mercoledì 14 giugno 2017

San Paolo: nel weekend riapre il "Gat Rustì"


Riaprirà i battenti questo fine settimana, l'osteria del Gat Rustì, caratteristica osteria sita in Via Bonzanigo, da alcuni anni riaperta nel mese di giugno sotto la gestione del Comitato Palio San Paolo.

L'iniziativa procederà di pari passo con la programmazione di Scintille e Asti Teatro, festival annuale che, nel cortile interno della struttura appartenente alla SMS Fratellanza Militari in Congedo, ha previsto in calendario diversi appuntamenti. con la rassegna "Scintille", dedicata al teatro emergente, e con una serie di spettacoli in scena alla "Cascina del Racconto".

L'osteria sarà aperta in esclusiva il 16 e 17 Giugno e poi, dopo una breve pausa, tornerà tutte le sere dal 23 Giugno fino al 2 di Luglio.

Il Gat Rusti, avrà, oltre alla piccola sala interna, un dehor su via Bonzanigo nello stile un po' "improvvisato" proprio com'era nella vecchia e storica locanda di cui ripercorre il nome, dando così vita ad un godibile tuffo nel passato grazie alla sua suggestiva ambientazione.

Sulla locandina è possibile scoprire il piatto tipico di ognuna delle serate, il quale verrà sempre accompagnato da taglieri di salumi e formaggi, piatti tipici della cucina piemontese, pane cotto nel forno a legna e dolci, in abbinamento, naturalmente, ai vini del territorio. Per la serata "fritto misto", calendarizzata per martedì 27 Giugno, è richiesta la prenotazione ai numeri 339-4564432 e 348-0312999.