venerdì 30 giugno 2017

San Paolo: nel weekend il gran finale del Gat Rustì


Continuano, con successo, le serate al "Gat Rustì", antica osteria sita in Via Bonzanigo che il Rione San Paolo, da alcuni anni, riapre in questo periodo dell'anno.
L'osteria, che dopo le serate inaugurali del 16 e del 17 giugno, è tornata ad aprire le sue porte a partire dallo scorso venerdì, rimarrà aperta anche in questo weekend. Nelle ultime tre serate saranno proposti, come piatti del giorno, le tagliatelle al sugo di cinghiale (questa sera), la friciula (domani sera) e gli agnolotti al plin (domenica sera). Questi piatti verranno sempre accompagnati da taglieri di salumi e formaggi, piatti tipici della cucina piemontese, pane cotto nel forno a legna e dolci, in abbinamento, naturalmente, ai vini del territorio.
L'apertura del "Gat Rustì" procede di pari passo con la programmazione di Asti Teatro, festival annuale che, nel cortile interno della struttura appartenente alla SMS Fratellanza Militari in Congedo, prevede ancora in calendario gli ultimi appuntamenti, con una serie di spettacoli in scena alla "Cascina del Racconto".