venerdì 9 giugno 2017

Montechiaro: premiati i vincitori del concorso per i nuovi foulard


Giovedì scorso, in quel di Montechiaro, si è svolta la premiazione del concorso grafico, indetto dal Comitato Palio biancazzurro, volto a creare i nuovi foulard del Comune.
Molti i bozzetti presentati sia in singoli che in gruppi, con la giuria esaminatrice, composta dal Rettore Roberto Fava, dal vice Luca Parena, dal coordinatore Donato Filomena, dal segretario Andrea Asinari, dalla responsabile della commissione artistica Daniela Ciclamini e dall'insegnante prof: Carla Novello, che, riunitasi in sala Auna venerdì scorso, dopo un dibattito e varie considerazioni sugli elaborati presentati, ha deliberato quanto segue:

                             3° classificato a Martina Gavello e Maria Chiara Di Lorenzo della 2a A
                             2° classificato a Lucia Travasino della 2a A
                             1° classificato a Francesca Obialero della 2a B

Nella ricercata atmosfera di competizione della palestra della scuola media R: Sacchetti sono stati proclamati i vincitori del concorso.
Alla premiazione erano presenti il Sindaco di Montechiaro Paolo Luzi che si è complimentato con i vari autori dei bozzetti, il Rettore Fava che ha elogiato tutti i partecipanti per l'impegno profuso oltre le più rosee aspettative, Don Paolo Prunotto che li ha esortati ad essere propositivi verso la comunità, la responsabile della commissione artistica Daniela Ciclamini che ha illustrato ai ragazzi le modalità per sfilare nel corteo del sabato antecedente il Palio, il vice rettore Luca Parena che ha spiegato come, anche nei mesi estivi, via sia la possibilità di imparare a sbandierare o suonare.
Al termine dell'evento sono stati distribuiti i riconoscimenti per tutti i partecipanti, fatti di un buono test-attitudinale per artisti in erba della bottega del pittore di Asti più un buono per materiale didattico. Il Comitato Palio, invece, ha donato una somma in denaro per la scuola.
Gli elaborati che hanno partecipato al concorso saranno esposti il 9 luglio in occasione della 22° edizione di "Arte sotto i voltoni", così che tutti potranno fare le proprie valutazioni di ogni elaborato esposto.