giovedì 22 giugno 2017

San Paolo: domani sera torna il "Gat Rustì"


Dopo il grande successo delle due serate inaugurali della scorsa settimana, torna da domani sera il "Gat Rustì", l'antica osteria sita in Via Bonzanigo che il Rione San Paolo, da alcuni anni, riapre in questo periodo dell'anno. L'osteria sarà quindi nuovamente aperta da domani sera, 23 giugno, fino al 2 di luglio.

Il Gat Rusti, avrà, oltre alla piccola sala interna, un dehor su via Bonzanigo nello stile un po' "improvvisato" proprio com'era nella vecchia e storica locanda di cui ripercorre il nome, dando così vita ad un godibile tuffo nel passato grazie alla sua suggestiva ambientazione.

Domani sera, inoltre, il cortile della "Cascina del Racconto" ospiterà, a partire dalle ore 22.30, il concerto della Palmarosa Band. Il gruppo presenterà lo spettacolo "Gli Chansonnier e "Zena" cantautrice", percorso di ricerca dai boulevard di Parigi ai caruggi di Genova tra le migliori canzoni d'autore.

L'apertura del "Gat Rustì" poi, nei prossimi giorni, procederà di pari passo con la programmazione di Asti Teatro, festival annuale che, nel cortile interno della struttura appartenente alla SMS Fratellanza Militari in Congedo, ha previsto in calendario diversi appuntamenti con una serie di spettacoli in scena alla "Cascina del Racconto".

Sulla locandina è possibile scoprire il piatto tipico di ognuna delle serate, il quale verrà sempre accompagnato da taglieri di salumi e formaggi, piatti tipici della cucina piemontese, pane cotto nel forno a legna e dolci, in abbinamento, naturalmente, ai vini del territorio. Per la serata "fritto misto", calendarizzata per martedì 27 Giugno, è richiesta la prenotazione ai numeri 339-4564432 e 348-0312999.