martedì 1 dicembre 2015

Capitano del Palio, è una corsa a due. Il 3 dicembre il primo atto della corsa


Con la mezzanotte di lunedì 30 novembre 2015, è scaduto il termine concesso in deroga dal Consiglio del Palio per il deposito delle candidature a Capitano del Palio edizione 2016, a seguito delle dimissioni rassegnate da Enzo Clerico nell'ultima sessione di tale organo.

A tutt'oggi i candidati a tale prestigiosa carica sono due: Basso Silvio (gia' Magistrato dimissionario durante il precedente mandato) e Michele Gandolfo (Magistrato in carica).

Entrambi i candidati sono "uomini di Palio" dotati di esperienza, serietà e voglia di fare, mettendosi a disposizione della nostra festa. Pertanto, il Collegio dei Rettori ha deciso di convocare, presso la sala Consigliare del Comune di Asti, questo giovedì, 03 dicembre 2015, una assemblea pubblica, rivolta a chiunque voglia prendervi parte in modo da poter rivolgere direttamente ai candidati, che hanno dato la loro cortese disponibilità, domande sulla loro visione della figura del Capitano del Palio, sui loro progetti e sul futuro, anche prossimo, del nostro Palio.
Tanti argomenti in gioco, quindi, in una serata che vedrà come moderatore l'Assessore al Palio, Massimo Cotto e che si preannuncia frizzante e costruttiva.