domenica 24 febbraio 2013

Torneo Bocce Superprestige: sarà San Marzanotto - Torretta un anno dopo


San Marzanotto-Torretta un anno dopo. Mercoledì 27 Febbraio al C.D. C. saranno ancora le quadrette di questi due Comitati Palio a contendersi il successo nel 14° Torneo dei Borghi di Bocce - Trofeo “Autoleone 2”. Nella finale di consolazione si affronteranno invece S.Martino/S.Rocco e D.Bosco.

Una finalissima che si ripeterà per la terza volta nella storia della manifestazione con un bilancio finora di perfetta parità. In occasione della prima edizione del torneo (2000) vinse la quadretta rossoblù capitana dall’allora rettrice (non giocatore) Alessia Valle che ebbe la meglio sulla formazione guidata in campo da Mario Raviola. Lo scorso anno S.Marzanotto del Rettore Felice Sismondo aveva superato per 13-10 la Torretta capitanata da Giovanni Spandonaro.

Alla sfida decisiva 2013 S.Marzanotto (sull’Albo d’oro nel 2008 e nel 2012) e Torretta (già vincitrice delle edizione 2000-2007 e 2010) ci sono arrivate (dopo aver battuto nei “quarti” S.Caterina e D.Bosco) grazie alle vittoria ottenute nelle semifinali di Venerdì 22 Febbraio rispettivamente contro D.Bosco e S.Martino/S.Rocco.

Al limite dei 90 minuti di gioco il successo di S.Marzanotto (con Felice Sismondo in campo Carlo Sabbione, Stefania Cotto e Ivano Sacchetto) che l’ha spuntata per 8-7 contro D.Bosco (Maddalena Spessa, Marina Brondolo, Mattia Penso e Gerardo Casciano) in partita sino all’ultima bocciata.
Più facile il 13-4 con cui la Torretta (Giovanni Spandonaro, Roberto Carosso, Alberto Lazzarato e Vincenzo Lamberti ) ha avuto ragione della quadretta di S.Martino/S.Rocco (Franca Sattanino, Pierfranco Ferraris, Alessandro Scassa e Claudio Bresciani).

In contemporanea alle semifinali si è giocata la finale valida per il 5° e 6° posto che ha proposto il successo di S.Paolo (Silvano Ghia, Giovanni Schillaci, Marina Longo e Piero Mondo) su S.Caterina (Nicoletta Sozio, Claudio Moiso, Chiara Cerrato e Giovanni Giovara) per 13-6.

Mercoledì 28 Febbraio non mancheranno in occasione della premiazione finale i Rettori candidati al “tapiro” bocciofilo. Riconoscimento negli anni “guadagnato” da Achille Raimondo di Moncalvo (‘01), Franco Serpone di S.Lazzaro (‘02), Silvano Ghia di S.Paolo (‘03), Maddalena Spessa del D. Bosco (‘05), Remigio Durizzotto di S.Lazzaro (‘06), Davide Migliasso di S. Damiano (‘07), Franca Sattanino di S.Martino/S.Rocco (‘08), ancora Silvano Ghia di S.Paolo (‘09), ancora Franca Sattanino di S.Martino/S. Rocco (‘10), Giovanni Spandonaro della Torretta (2011) e Diego Musumeci (2012).

S.MARZANOTTO:
Felice Sismondo - Carlo Sabbione - Stefania Cotto - Ivano Sacchetto (Marisa Cerato)

TORRETTA:
Giovanni Spandonaro - Roberto Carosso - Alberto Lazzarato - Vincenzo Lamberti (Alberto Furlan)

S.MARTINO:
Franca Sattanino - Alessandro Scassa - Pier Franco Ferraris - Claudio Bresciani (Adriano Zunino)

S.CATERINA:
Nicoletta Sozio - Piero Corrado - Chiara Cerrato - Giovanni Giovara (Claudio Moiso)

D.BOSCO:
Maddalena Spessa - Marina Brondolo - Mattia Penso - Gerardo Casciano (Claudio Russo)

S.PAOLO:
Silvano Ghia - Giovanni Schillaci - Marina Longo - Piero Mondo (Elena Gaia)

IL CALENDARIO

Lunedì 18 Febbraio
Quarti di finale
1 S.Marzanotto - S.Caterina 13-1
3 Torretta - D.Bosco 13-4
4 S.Martino S.Rocco - S.Paolo 13-1

Venerdì 22 Febbraio
Semifinali
S.Marzanotto - D.Bosco 8-7
Torretta - S.Martino/S.Rocco 13-4

Finale 5° e 6° posto
S.Caterina - S.Paolo 6-13

Mercoledì 27 Febbraio
Finali
1°/2° - S.Marzanotto - Torretta
3°/4° - S.Martino/S.Rocco - D.Bosco