venerdì 8 febbraio 2013

Capitano del Palio, per ora in quattro per la carica

Capitano del Palio, per ora in quattro per la carica
Scadranno il 15 febbraio prossimo le candidature alla carica di Capitano del Palio, ma sembrano già delinearsi i nomi per la successione a Mario Vespa.

Al momento sono 4 i nomi che sono arrivati all'Ufficio Palio, e che molto probabilemente saranno presentati al vaglio del Consiglio del Palio nelle prossime settimane.

Il primo candidato e Claudio Gamba, magistrato "anziano" nel gruppo di Mario Vespa: se la scelta cadesse su di lui, si perpetuerebbe una sorta di linea della continuità con il precedente mandato.

Sempre un ex magistrato, Marco Visconti, è l'altro candidato alla carica di Captano del Palio. "Uomo di Palio", è una persona già molto nota all'interno del mondo delle corse e dei comitati.

Proviene anche dal mondo dei cavalli e dei cavallanti il terzo candidato, Enzo Clerico, che in passato è stato molto attivo nella nostra Festa fornendo diverse accoppiate a diversi rioni, borghi e comuni.

Ultima, ma ovviamente non per importanza, la candidatura di Luca Mogliotti, dalla sua è un operatore affermato nel settore del turismo, e gestore dell'Hotel Palio di Via Cavour.