domenica 17 febbraio 2013

Gran Carnevale, domenica a San Damiano, con il Comitato Palio

Domenica 24 febbraio a San Damiano d'Asti gran Carnevale con inizio sfilata alle ore 14.30 da Piazza IV Novembre fino a Piazza Santi Cosma e Damiano e ritorno in Piazza Libertà, con la presenza del gruppo majorettes Silver Girls di Villanova d'Asti, il gruppo sbandieratori e musici baby e senior e la banda musicale cittadina. In corteo anche tutti i gruppi mascherati guidati dal Damianin e dopo una serie di esibizioni in Piazza Libertà del gruppo delle majorettes e degli sbandieratori, prenderà avvio il concorso la maschera più bella ed la fiaba miglior interpretata. Seguirà merenda offerta e polenta e salsiccia a cura della Pro loco di San Damiano.

Il Comitato Palio di San Damiano ha organizzato due gite ai Carnevali di Mentone e Nizza (Francia) che si terranno entrambe il giorno 3 marzo 2013. I partecipanti potranno scegliere se vedere il carnevale di Mentone o quello di Nizza. Per entrambe le gite partenza ore 6.30 da Piazza 1275 a San Damiano d'Asti, viaggio in pullman, pranzo al sacco e rientro in serata.

Iscrizioni aperte presso Edicola Marchiaro in Via San Vincenzo ed Articoli regalo Migliasso in Via Bottallo a San Damiano d'Asti. Info: 333/3120116 e 333/3685398. Le gite sono aperte a tutti, il pullman farà anche sosta al casello autostradale Asti Ovest alle ore 6.50.

Il Comitato Palio di San Damiano parteciperà al Carnevale di Asti di domenica 3 marzo con lo tradizionale stand enogastronomico in Piazza Alfieri che offrirà al pubblico presente deliziose fiuciule salate con lardo, fricio' di mele, patatine fritte, alborelle fritte e bevande. Il Comitato rosso-blu porterà in corteo un gruppo di maschere veneziane accompagnate dal Damianin, tipica figura sandamianese