lunedì 11 febbraio 2013

Grande Festa ieri alla Torretta per il Polentone

Grande Festa ieri alla Torretta per il Polentone

La domenica soleggiata ha favorito ieri l'affluenza di bambini e famiglie in piazza Ns Signora di Lourdes, al quartiere Torretta, per il tradizionale carnevale e per ricordare e festeggiare i 50 anni dello storico Polentone: la cui tradizione ha avuto inizio mezzo secolo fa nel ristorante all’angolo tra corso XXV aprile e corso Torino.
Il sindaco Fabrizio Brignolo, accompagnato dall'Assessore Pasta e dal Consigliere Regionale Angela Motta, ha salutato e ringraziato tutti gli intervenuti sulla Piazza, la Banda Città di Asti "Cotti", il gruppo delle Majorette e le tradizionali Maschere Astigiane. Ha inoltre ringraziato per il costante impegno, nel corso degli anni, da parte degli organizzatori e del Rettore del Rione Torretta, Giovanni Spandonaro ricordando l'importanza di mantenere vive le nostre tradizioni in un momento come questo così difficile.
Innumerevoli porzioni di polenta e succulenti sacchetti fumanti di frittelle di carnevale sono stati poi serviti sulla piazza gremita di allegri bambini che nel frattempo cercavano di colpire i sacchi della cuccagna.