giovedì 7 febbraio 2013

Il Palio protagonista alla trasmissione Musica Maestro su Rete 7 e People Tv di Sky



Il Palio di Asti è stato assoluto protagonista delle registrazioni del format "Musica Maestro Tv" che si sono svolte oggi al Centro Commerciale i Bricchi di Isola d'Asti.


La trasmissione, condotta dai musicisti Daniele Comba e Giorgio "Giò" Giannese , si propone di valorizzare i comuni del Piemonte e tutte le attività e le manifestazioni storiche del nostro territorio.

Durante la registrazioni di oggi, sono intervenuti il presidente del Collegio dei Rettori Massimo Bonino, i rettori di San Lazzaro Carlo Biamino, del rione vincitore del Palio San Martino San Rocco, Franca Sattanino (presenti con il Palio e una rappresentanza in costume), del Borgo Viatosto Roberto Boero, di Rione San Secondo Andrea Marchisio, del Rione Santa Caterina Nicoletta Sozio, nonché la vicerettrice del Borgo San Marzanotto Marisa Cerato con un gruppo di figuranti e sbandieratori. E' intervenuto nella trasmissione anche Beppe Barolo, già Assessore al Palio e Presidente della Federazione Italiana Giochi Storici, che ha fatto un excursus sulle origini del Palio all'epoca della sua ripresa nel 1967.

Nella registrazione, durata oltre un'ora, si è parlato della nostra Festa e delle sue aspettative presenti e future, toccando tutti gli aspetti della manifestazione: dal corteo storico al mercatino del Palio, passando per il benessere dei cavalli alle tematiche del corteo storico.

La trasmissione si avvale della consulenza del giornalista Alessandro Franco che ha raccontato il Palio con alcuni collegamenti dai luoghi maggiormente significativi per la manifestazione: la parte dedicata al nostro Palio verrà messa in onda in due puntate mercoledì 13 febbraio e mercoledì 20 febbraio alle 19,30 in contemporanea su Rete 7 e People Tv ( canale satellitare 825 dello SKYbox) . Il contenuto delle puntate sarà poi disponibile in streaming al sito www.musicamaestro.tv