venerdì 1 febbraio 2013

San Damiano riconferma Francesco Caria

Il Comitato Palio di San Damiano nella riunione con tutti i soci svoltasi nella serata di ieri, mercoledì 30 gennaio 2013, ha ufficializzato per l'anno 2013 della corsa del Palio di Asti l'ingaggio al Fantino Francesco Caria, che già lo scorso anno ha difeso i colori rosso blu sulla pista di Asti.


La scelta è nuovamente caduta su Francesco, nonostante il mancato risultato dello scorso anno, per lo spirito di continuità e di buon rapporto che si è instaurato.

Si tratta di un giovane fantino emergente, competente e che ha interesse a fare risultato per la sua crescita professionale, quindi a livello unanime gli si è data fiducia, nella speranza di una sicura finale e chissà di una bella e meritara vittoria come quella dell'anno 2011!

Sulla scelta del cavallo non si è ancora arrivati ad una decisione definitiva, mancano ancora diversi mesi e molte corse sono in vista, dove verranno provati diversi cavalli, molti dei quali sono stati acquistati nuovi di recente.

Quindi il Comitato sandamianese, essendo un comitato con molti giovani, decide di rimanere su questa linea di un ingaggio molto giovanile, credendo molto nelle sue potenzialità, nella sua esperienza e nella sua professionalità in crescita.

Francesco Caria fa il fantino regolamente di mestiere, allenandosi diverse ore giornalmente, e sicuramente parteciperà alle corse previste in programma allo stadio di Asti, nonchè sarà presente ai diversi palii italiani.

Con la riunione di inizio anno svoltasi ieri, si è data la possibilità a nuove persone di entrare tra i soci del Comitato e si sono registrati 6 nuovi ingressi. Eventuali altri interessati si potranno presentare nella prossima riunione che si terrà con molta probabilità nella serata di venerdi' 22 febbraio 2013 alle ore 21.15 presso la sede del Comitato. Sono intanto aperti i tesseramenti per l'anno 2013.

Intanto il Comitato Palio di San Damiano è impegnato in numerosissime attività ed iniziative dalle uscite dei gruppi sbandieratori e musici baby e senior, alle gite di Carnevale a Mentone e Nizza, alla presenza dello stand enogastronomico in occasione dei carnevali astigiano e sandamianese ed in occasione delle diverse fiere che si svolgeranno sul territorio.