giovedì 28 febbraio 2013

"Le domande che non avete fatto ai candidati Capitani del Palio"


Riceviamo e pubblichiamo:

presa attenta visione del confronto fra i quattro candidati a capitano mi sorge una domanda spontanea che dopo una breve introduzione vi andro a porre.
si è parlato a lungo di "staff" "squadra" gruppo del capitano , ruolo dei cavalieri in pista ecc ..... ma a nessuno dei 4 è stato chiesto di aprofondire la questione che secondo il mio punto di vista è di vitale importanza.
Visto che nessuno ha posto la domanda allora la pongo io e spero che qualcuno mi possa rispondere :

Buonasera signori candidati , sappiamo tutti bene che i Cavalieri e i Magistrati sono eletti dal Comune ma in realtà sono sempre condsigliati dal Capitano che sale in cattedra , come è giusto che sia , vorrei sapere i nominativi delle persone che intenderete schegliere in accordo con Comune per collaborare con voi nel nuovo gruppo del Capitano.


dopo avervi posto questa domanda ci terrei a spiegarvi perchè sono così preoccupato ;
I due candidati che mi hanno colpito di più in positivo sono stati Enzo Clerico e Marco Visconti , quelli che credo/spero alla fine si contenderanno il pennacchio , mentre gli altri due con tutta la buona volonà si vede proprio he sono fuori contesto .

Mogliotti non ha nessuna esperienza nel mondo del Palio e mi sembra alquanto fuori contesto visto che vuole fare il capitano ma vorrebbe che lo diventasse il magostrato anziano , mi immagino che collaboratori si possa scegliere visto che non ha le idee molto chiare nemmeno su se stesso.

Clerico è un cavallante imparziale ,mai visto in vita mia un cavallante imparziale me se così fosse allora tanto di cappello.
comunque non mi piacerebbe trovarmi altri cavallanti nel gruppo del capitano perchè di "imparziali" a questo punto ne abbiamo 1 su 100.

Gamba è una grande persona , che stimo molto ma non è il segreto di pulcinella è troppo emotivo se andasse ad "intingere " fra gli elementi dell'attuale gruppo come si era fatto nel 2006... beh è meglio se il Palio non lo corriamo .

Visconti ha approfondito questo discorso ma è stato interrotto credo per motivi di tempo , ha sollevato il problema Cavalieri e ha addirittura ripreso Gamba in un frangente quindi ora mi rimane la curiosità magari lui ci avrebbe svelato alcuni nomi.


Lettera firmata