lunedì 3 settembre 2012

Prima apparizione per lo "Spazio Palio" del Collegio dei Rettori

Prima apparizione per lo "Spazio Palio" del Collegio dei Rettori

Anche se il cielo è stato un po' incerto per tutto il giorno, la prima uscita dello Spazio Palio, la bancarella comune a tutti i rioni, borghi e comuni che corrono il Palio è stata un'esperienza positiva.


"E' stata un'iniziativa fortemente voluta dal Collegio dei Rettori per promozionare il Palio in tutto il mese di settembre - ha detto Roberto Boero, rettore di Viatosto e presidente della Commissione Bancarella in seno al Collegio stesso - già questa mattina (ieri, ndr) diversi turisti stranieri arrivati in città si sono fermati alla nostra bancarella attratti dai colori del Palio di Asti".

Esposti sulla bancarella ci sono i fazzoletti ufficiali di tutti i partecipanti alla corsa, bandierine con i colori dei comitati e un po' di materiale vario come cappellini e coccarde.

Prossimi appuntamento dello Spazio Palio sarà sabato e domenica prossima alla Douja d'Or, a Palazzo dell'Enofila, in occasione del Festival delle Sagre, mentre il giorno del Palio, la bancarella del Palio sarà presente in Corso Alfieri nei pressi della tribuna Guttuari.