mercoledì 19 settembre 2012

Palio di Asti Web Tv: quasi 30mila contatti solo nel giorno del Palio

Palio di Asti Web Tv: quasi 30mila contatti solo nel giorno del Palio

E' andata al di sopra della aspettative la Palio di Asti Web Tv, progetto nato in collaborazione tra il Collegio dei Rettori, Go Media, Il Canapo, ATnews e curato con la regia di Alessandro Brombin.


Per la prima volta nella storia del Palio, è stato proposto integralmente tutta la Festa nei suoi aspetti integrali: dalla partenza del Paliotto di giovedì sera alla cerimonia della bandiera da parte di San Martino San Rocco.

Grazie alle immagini di Grp, è stato trasmesso in maniera integrale la sfilata e la corsa del Palio, ma anche le prove della vigilia, l'esibizione dell'Asta, la messa e la benedizione del cavallo di San Secondo, il Palio degli Sbandieratori e le prove del venerdì.

Tra questi eventi, tanti approfondimenti e tante interviste: molti sono gli ospiti che sono passati dagli studi di piazza San Secondo.

La Web Tv del Palio, tra le altre cose, grazie alla conduzione affiancata di Alessandro Franco e Rita Balistreri, ha riproposto a distanza di anni il famoso format "Vincitori e vinti" imperdibile occasione di commento " a caldo" del Palio appena trascorso. Tutti i filmati saranno sempre usufruibili nel canale livestream della web tv, dove andranno in ripetizione fino alla nuova programmazione.

Per i contenuti on demand, invece, tutti i filmati saranno caricati sulla pagina You Tube del Palio di Asti a questo indirizzo: http://www.youtube.com/user/paliodiastiwebtv