E' andata al di sopra della aspettative la Palio di Asti Web Tv, progetto nato in collaborazione tra il Collegio dei Rettori, Go Media, Il Canapo, ATnews e curato con la regia di Alessandro Brombin.
Per la prima volta nella storia del Palio, è stato proposto integralmente tutta la Festa nei suoi aspetti integrali: dalla partenza del Paliotto di giovedì sera alla cerimonia della bandiera da parte di San Martino San Rocco.
Grazie alle immagini di Grp, è stato trasmesso in maniera integrale la sfilata e la corsa del Palio, ma anche le prove della vigilia, l'esibizione dell'Asta, la messa e la benedizione del cavallo di San Secondo, il Palio degli Sbandieratori e le prove del venerdì.
Tra questi eventi, tanti approfondimenti e tante interviste: molti sono gli ospiti che sono passati dagli studi di piazza San Secondo.
La Web Tv del Palio, tra le altre cose, grazie alla conduzione affiancata di Alessandro Franco e Rita Balistreri, ha riproposto a distanza di anni il famoso format "Vincitori e vinti" imperdibile occasione di commento " a caldo" del Palio appena trascorso. Tutti i filmati saranno sempre usufruibili nel canale livestream della web tv, dove andranno in ripetizione fino alla nuova programmazione.
Per i contenuti on demand, invece, tutti i filmati saranno caricati sulla pagina You Tube del Palio di Asti a questo indirizzo: http://www.youtube.com/user/paliodiastiwebtv