giovedì 1 settembre 2011

Ufficiale: Panico alla Torretta, ora per San Lazzaro si profila l'ipotesi Bianchina

Virginio Zedde

Alberto Bianchina
Nel "giro" si mormorava la notizia da giorni, ma il borgo bianco rosso blù ha sciolto la riserva solamente nella tarda serata di ieri. La Torretta ingaggia Virginio Zedde "Panico" come fantino del Palio 2011 dopo che il fratello,  già accasato in Corso Torino da questa primavera, non potrà scendere perché risente ancora dei postumi di un infortunio sofferto durante il Palio di Provenzano a Siena.
La Torretta così si affida alla famiglia Zedde, passando la giubba da un fratello all'altro.  Panico dovrebbe portare con sè il purosangue inglese che ha fatto bella mostra di sé nelle corse al Censin Bosia lo scorso Luglio, "Fischietto" (nome molto Torrettese) oltre a qualche altro esemplare della sua scuderia su cui sceglierà il comitato Palio negli ultimi giorni prima della corsa.

L'interrogativo di San Lazzaro è ora quello di vedere chi rimpiazzerà Virginio Zedde, dato ancora per sicuro alcuni giorni fa dal rettore di San Lazzaro, Remigio Durizzotto. Favorito alla successione sembra essere Alberto Bianchina, ma non si escludono anche i nomi di Alessandro Chiti "Voragine" e Franco Casu "Spirito".