venerdì 2 settembre 2011

Don Bosco presenta Andrea Coghe ai suoi borghigiani



Con l'occasione delle corse di sabato scorso, il borgo Don Bosco ha presentato ufficialmente il suo fantino, Andrea Coghe, ai propri borghigiani.
Andrea è nato a Siena il 23 marzo 1989; ha quindi 22 anni è del segno dell'Ariete. E' figlio di Massimo Coghe detto Massimino che vanta durante la sua carriere di numerose vittorie: tre a Siena (88 per il Nicchio, nel '94 per la Pantera, nel '99 per la Chiocciola) e quattro ad Asti con tripletta a San Lazzaro nell'87, nel '99 e nel 2001 e nel 2009 a Santa Maria Nuova. Andrea ha la patente per montare alle regolari in gentleman da un anno e qualche mese.
Ha vinto 4 corse ed ha ottenuto, una ventina di piazzamenti andati più o meno bene. A Settembre dello scorso anno ad Acquapendente ha corso la sua primissima corsa a pelo piazzandosi secondo in batteria e terzo in finale. Quest'anno ha vinto una corsa a Fucecchio, una ad Acquapendente e due ad Acquaviva; in tutte le altre ha sempre avuto buoni piazzamenti come secondo o terzo, tranne che al palio di Mordano dove è arrivato quarto.