mercoledì 4 luglio 2018

I Gruppi astigiani tornano dai Giochi Giovanili con ottimi risultati e sei medaglie

Foto tratta dalla pagina Facebook "Giochi Giovanili Ascoli 2018"
Lo scorso weekend, in quel di Ascoli Piceno, si sono svolti i Giochi Giovanili della Bandiera 2018. Le gare, andate in scena nelle giornate di sabato e domenica, hanno visto partecipare 40 Gruppi Sbandieratori e Musici provenienti da tutta Italia, tra i quali figuravano anche quelli astigiani di A.S.T.A., San Lazzaro, San Pietro, Don Bosco e Santa Caterina.

Tanti i buoni risultati ottenuti dalle giovani leve astigiane, alcuni dei quali premiati anche con le medaglie. A farne incetta è stato il Borgo San Lazzaro che ha portato a casa la medaglia d'oro conquistata da Diego Vigna nel singolo di 2^ fascia, quella d'argento di Filippo Scavino e Sebastian Cotej nella coppia di 3^ fascia e quella di bronzo vinta dal giovanissimo Mirko Mainiero nei musici piccola di 1^ fascia. Risultati di spicco in mezzo a diversi altri ottimi piazzamenti ottenuti dai giovani ramarri. 

A festeggiare la conquista delle medaglie sono stati anche i portacolori di Santa Caterina (argento per le giovanissime Balaur Rebeca, Mannini Irene, Quaglieri Matilde, Rubolino Ines e Bincoletto Sonia, chiarine e tamburine rossocelesti, nei musici grande di 1^ fascia), dell'A.S.T.A (bronzo per Mattia Monticone nel singolo di 3^ fascia) e di San Pietro (bronzo per Claudio Chimera e Davide di Rosa nella coppia di 2^ fascia). Oltre a tanti altri ottimi piazzamenti raggiunti dai gruppi sopracitati, da sottolineare anche un settimo posto raggiunto dai giovani di Don Bosco nella coppia di 1^ fascia.

Di seguito, tratte dalla pagina Facebook "Giochi Giovani Ascoli 2018", le classifiche dettagliate di tutte le gare.