lunedì 16 luglio 2018

Ad Este trionfa Asti. I Gruppi sbandieratori e musici di San Pietro e Don Bosco vanno in A2!!

Foto tratta dalla pagina Facebook del Borgo San Pietro
Este. Asti. Due città con nomi che suonano in maniera similare. Due città distanti tra loro circa 360 km. Due città che mai come ieri, però, sono state vicine. Ad Este, infatti, si sono svolte ieri le gare dei Campionati italiani di Sbandieratori e Musici valevoli per il girone centro nord della Tenzone Bronzea 2018. In palio, oltre alla gloria, due posti utili alla promozione nei Campionati di A2 del prossimo anno. E proprio quei  primi due posti, al termine delle quattro gara in programma, sono stati raggiunti dai due gruppi astigiani in gara, quelli del Borgo San Pietro e del Borgo Don Bosco. 

I rossoverdi di San Pietro hanno guadagnato il primo posto finale nella classifica combinata, grazie ai seguenti piazzamenti raggiunti nella varie specialità:

SINGOLO: 5° posto 
COPPIA: 4° posto 
PICCOLA SQUADRA: 1° posto
GRANDE SQUADRA: 2° posto
MUSICI: 1° posto


Secondi nella classificata combinata ed anch'essi promossi in A2 sono stati gli atleti del Borgo Don Bosco che hanno fatto registrare i seguenti risultati:

SINGOLO: 2° posto
COPPIA: 5° posto 
PICCOLA SQUADRA: 3° posto
GRANDE SQUADRA: 4° posto
MUSICI: 3° posto


Al seguente link è possibile consultare le classifiche complete: Risultati Tenzone Bronzea centro-nord 2018

Ad entrambi i Gruppi, a tutti gli atleti in gara ed ai Comitati Palio del Borgo San Pietro e del Borgo Don Bosco vanno i complimenti della redazione de "Il Canapo".

Foto tratta dalla pagina Facebook del Borgo Don Bosco