venerdì 27 luglio 2018

Bastiano Sini è il nuovo fantino del Rione San Silvestro

Foto di Anna Nerozzi - tratta da Brontolo dice la sua
La separazione tra Andrea Farris e San Marzanotto, con la conseguente scelta del Comitato oro-blu di puntare su Alessandro Chiti, aveva scatenato un effetto domino nel quadro delle monte in vista del Palio del 2 settembre, con il Rione San Silvestro che si era trovato senza fantino.

Una situazione che si è risolta nell’arco di pochi giorni, con il Rione oro-argento che, dopo una serie di voci contrastanti, ha scelto di affidare le proprie sorti al giovane Bastiano Sini. 

Sini, fantino sardo classe ‘92, è uno dei giovani maggiormente messosi in mostra nel corso degli ultimi mesi. Nella stagione 2018, infatti, Sini ha preso parte ai Palii di Bomarzo e Bientina ed alla Provaccia del Palio di Legnano. Il risultato di maggior prestigio è arrivato, invece, a Castiglion Fiorentino dove, montando l’ottimo Talete Sardo, Sini si è imposto nel Memorial Gentili per il Rione Cassero. Una vittoria che aveva fatto seguito a quella ottenuta da Sini pochi giorni prima nel Palio di Abbiategrasso per la Contrada del Gallo.

Con l’ufficialità della scelta di San Silvestro il quadro delle monte in vista del Palio del 2 settembre risulta nuovamente completo, con proprio il giovane Sini quale unico fantino pronto a fare il proprio debutto assoluto in Piazza Alfieri.