mercoledì 11 luglio 2018

A.S.T.A. 5.0 - Il 26 luglio si festeggia il presente!

Il progetto A.S.T.A. 5.0, nato con l'intento di creare un ponte tra “Passato, Presente e Futuro", prosegue. La magica cornice del Palazzo del Michelerio sarà lo sfondo selezionato per festeggiare il PRESENTE e tutti coloro che, con la loro passione, rendono concreto e solido il gruppo dell’A.S.T.A. 

L’accogliente corte del "Michelerio", adeguatamente allestita e impreziosita dal "Catering & Banqueting Eventi&Sapori", sarà la scenografia ideale per una serata festosa, che prevede, oltre la Cena di Gala, lo spettacolo "Falling Spaces - L'arte della caduta e della ripresa" a cura di Milo Scotton autore e coreografo di molte produzioni nazionali ed internazionali, tra cui Italia's Got Talent e Danza con Me di Roberto Bolle.
Un spettacolo dinamico, costruito ad hoc da Milo Scotton e della troupe acrobatica della scuola di circo Chapitombolo, in cui corpi e oggetti lanciati in movimento sfidano la forza di gravità, in bilico costante tra rovinosa caduta e sapiente leggerezza. Il volo come estasi e sospensione, ma anche sforzo eroico e gesto atletico nella magistrale ricerca di libertà dagli schemi ormai assioma del genere circo contemporaneo.
Un omaggio all'arte della bandiera fatto con tessuti e cerchi aerei, acrobazie al palo cinese,volteggi nella ruota canadese e ardite giocolerie. Una leggiadra avventura in cui il singolo diventa squadra, il rischio si trasforma in coraggio e una passione diventa storia. 

Sarà allestita la mostra denominata «allORA come ORA...», una passeggiata lunga 50 anni, in un alternarsi di volti e di colori di un passato che si rispecchiano nel presente del Gruppo, attraverso gli scatti fotografici di Cecilia Balistreri; inoltre il museo Paleontologico territoriale dell'astigiano e l'ex Chiesa del Gesù con le sue valenze artistiche, saranno visitabili.

Le prelibatezze culinarie, verranno accompagnate dalla selezioni di vini della "CANTINA ARALDICA" di CastelBoglione, «Main Sponsor» dei festeggiamenti del cinquantennale.


L'appuntamento è quindi fissato per giovedì 26 luglio alle ore 20.30, presso il Palazzo del Michelerio ad Asti.
Si prega di prenotare entro il 17 Luglio - e-mail: info@gruppoasta.net  - cell 347 9577817 - 339 8003080.