mercoledì 20 aprile 2016

I risultati delle corse a Monticiano del 19 aprile



La cronaca delle cinque corse in programma.
Prima corsa (ore 15.30): Schietta (Carboni); Quarzus (Carrus); Rombo de Sedini (G. Zedde); Orgolese (Chessa); Quore de Sedini (Betti); Mocambo (E. Bruschelli)
Scatta in testa Rombo de Sedini, seguito da Schietta e Orgolese. Rombo prende il largo guadagnando un buon margine sugli inseguitori mentre nelle retrovie Mocambo e Quore de Sedini vanno al passo. Le posizioni si mantengono invariate con la vittoria di Rombo de Sedini davanti a Schietta e Orgolese. Primo successo di giornata per Gingillo.

Seconda corsa (ore 16,00): Smeraldo Nulese (Mureddu); Pathos de Ozieri (Bartoletti); Querida de Marchesana (Cersosimo); Resolza (Siri); Quasimodo di Gallura (E. Bruschelli); Ondina Prima (Pes)
Su Pathos c’è Scompiglio e non Rocco Betti come da programma. Prende la testa Pathos, seguito da Querida e da Resolza. Dopo un primo giro n testa Bartoletti ferma Pathos, così come Quasimodo di Gallura che nelle retrovie non viene impegnato; guadagna la testa Querida, seguita da Ondina Prima che ha rimontato molto bene. Querida mantiene la testa ma alla fine Ondina Prima, al terzo giro riesce a guadagnare la testa con un sorpasso dall’esterno e a vincere la corsa davanti a Querida de Marchesana e a Resolza. Velluto passa in testa alla nostra classifica fantini.

Terza corsa (ore 16,30): Randagia (Guglielmi); Sapore Bayo (Mureddu); Qulpa di Gallura (Arri); Reynard King (Murtas); Quebeck Sauro (Carboni); Raktou (Migheli)
Ottima partenza di Reynard King, Randagia e Qulpa. A San Martino gira primo Reynard che prende molte lunghezze di vantaggio su Randagia e Qulpa. Le posizioni si mantengono invariate con Reynard King che vince davanti a Randagia e Qulpa di Gallura. Sebastiano Murtas entra nella nostra classifica.

Quarta corsa (ore 17,15): Reo Confesso (Migheli); Oceano Baio (Carrus); Superbia de Sedini (E. Bruschelli); Rocco Ro (Betti); Osama Bin (Murtas)
Abbassamento precauzionale del canape, Antonio Siri scende da cavallo, Sarbana viene ritirata dalla corsa, si corre dunque in 5. Ottima la partenza di Reo Confesso, seguito da Oceano Baio e da Superbia de Sedini. Reo Confesso si mantiene in testa mentre si avvicinano Oceano Baio e Superbia. Al terzo giro è Superbia de Sedini a guadagnare la testa superando Oceano Baio e Reo Confesso che viene richiamato da Alessio Migheli. Vince Superbia de Sedini davanti a Oceano Baio e a Reo Confesso. Enrico Bruschelli entra nella nostra classifica.

Quinta corsa (ore 17,45): S’Othieresu (E. Bruschelli); Solu Tue Due (Caria); Remistirio (Mannucci); Renalzos (Carboni); Questurino (Congiu); Rexy (Bartoletti)
Su Rexy c’è Jonatan Bartoletti e non Rocco Betti. Prima partenza falsa. Altra partenza falsa, si va a cercare un nuovo allineamento. Terza partenza falsa. Dalla rincorsa prende la testa Rexy, seguito da Solu Tue Due e S’Othieresu. Dopo il primo giro Rexy viene richiamato da Scompiglio, guadagna la testa Solu Tue Due, seguito da Remistirio e da Questurino. Solu Tue Due sembra non avere problemi ma è Remistirio dall’esterno a sorpassare Solu Tue Due e a vincere sullo stesso Solu Tue Due e Questurino. Bella vittoria per Elias Mannucci detto Turbine.

Francesco Zanibelli (La Voce del Palio)