venerdì 1 aprile 2016

Domani la festa titolare del Rione San Secondo: alla sera la notte di "Bellocchio"


Si terrà domani, come di consueto, la Festa Titolare del Rione San Secondo, presieduta quest'anno per la prima volta dal rettore Mauro Nebbiolo, che si consluderà a Villa Basinetto con la presentazione ufficiale di Enrico Bruschelli "Bellocchio".

Alle 15 la sfilata, con figuranti e sbandieratori, partirà da piazza Roma, per fare ingresso alle ore 16 in Collegiata.
Nella Cappella del Santo, si svolgerà la parte religiosa della Festa, con la lettura del martirio di San Secondo, il battesimo dei giovani galloni, e la consegna dei ceri votivi nella cripta.
In caso di maltempo la sfilata verrà annullata.
Al termine della funzione, in piazza San Secondo si terrà l'esibizione di danza medievale di "FaVolando". "Questo progetto, iniziato da poche settimane è a cura di Federica Faccaro - afferma il rettore Mauro Nebbiolo - prevede un corso di danze medievali, al quale partecipano una decina di ragazze del rione". Al termine si terrà l'esibizione del gruppo Alfieri e Musici.
La Festa si sposterà poi a Villa Basinetto con la presentazione di Enrico Bruschelli "Bellocchio": dopo l'aperitivo di benvenuto, seguirà alle 21 la cena della Festa Titolare. Già 180 i commensali prenotati per l'evento.