giovedì 28 aprile 2016

Abbiategrasso, scelto il bozzetto per il Cencio del Palio di San Pietro


E' oramai l'ora di accendere i motori del 37° Palio di San Pietro, infatti nel fine settimana si è riunita la commissione presieduta del Presidente dell'Associazione Amici del Palio di San Pietro Tiziano Perversi, dai Capitani delle sei Contrade e dall'Assessore alle attività scolastiche Graziella Cameroni, per esaminare i bozzetti pervenuti dal concorso "Dipingi il Cencio" aperto a tutti i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di Abbiategrasso iniziato a metà febbraio e terminato il 15 aprile 2016.
La commissione ha dovuto faticare parecchio per scegliere il bozzetto che diventerà il "Cencio" del 37° Palio di San Pietro in programma il 12 giugno 2016, in questa edizione del concorso sono stati presentati 45 bozzetti che saranno inseriti nell'opuscolo del Palio, in modo che tutti potranno ammirare queste opere,in oltre è un modo per ringraziare i ragazzi e gli insegnanti che hanno lavorato in questi mesi per questo progetto.
Ritornando al concorso hanno vinto: A. Fortunato A. Arrara della classe 1^ B della Scuola di via Vivaldi, insegnante Quattrone Maria Teresa, saranno loro che dipingeranno il "Cencio 2016"
Con questo concorso l'Associazione Amici del Palio di San Pietro in collaborazione con l'Amministrazione, vogliono avvicinare i ragazzi a questo mondo del Palio giunto ormai alla sua 37 edizione.