Il Palio di Siena corso mercoledì 16 agosto e vinto dal cavallo scosso Zio Frac pare destinato a lasciare il segno anche in vista del Palio di Asti di domenica 3 settembre. Non solo, come da tradizione, da un punto di vista strategico ma anche sul quadro delle monte.
L’infortunio occorso al fantino Carlo Sanna, che per la Contrada dell’Oca montava proprio il cavallo Zio Frac, infatti, metterà fuori causa Brigante per il Palio di Asti, costringendo il Borgo San Pietro a cambiare monta a poco più di due settimane dalla corsa in Piazza Alfieri.
Questo il Comunicato Stampa del Comitato Palio rosso verde, guidato dal Rettore Mario Raviola:
“Il nostro fantino, Carlo Sanna detto Brigante, ha montato per la Contrada dell'Oca vincitrice del Palio dell'Assunta dello scorso 16 agosto con il cavallo scosso Zio Frac.
In merito alle notizie ufficiose riguardanti i postumi della caduta occorsa a Carlo, si comunica che in virtù della pluriennale stima e rispetto reciproci che caratterizzano il suo legame con il nostro Borgo, stiamo valutando insieme le scelte migliori, tenuto conto dei tempi di recupero e del lavoro di preparazione al nostro Palio del 3 settembre finora svolto dalla sua scuderia.
La decisione del Direttivo sarà comunicata nell'assemblea straordinaria del 22 agosto cui farà seguito il comunicato ufficiale.”