Dopo l’annullamento, causa maltempo, della terza e della quarta prova in programma rispettivamente ieri nel tardo pomeriggio e questa mattina, si è disputata pochi minuti fa la prova generale in vista del Palio di Siena di domani, mercoledì 16 agosto.
Nessuna novità nel quadro delle monte con le Contrade che sono state chiamate tra i canapi dal Mossiere Bartolo Ambrosione nel seguente ordine: Bruco (Enrico Bruschelli su Zenis), Oca (Carlo Sanna su Zio Frac), Drago (Andrea Coghe su Vitzichesu), Tartuca (Sebastiano Murtas su Schietta), Giraffa (Giovanni Atzeni su Abbasantesa), Aquila (Valter Pusceddu su Viso d’Angelo), Istrice (Federico Guglielmi su Antine Day), Torre (Giosuè Carboni su Tabacco), Chiocciola (Giuseppe Zedde su Reo Confesso) e, di rincorsa, Pantera (Jonatan Bartoletti su Anda e Bola).
Mossa molto rapida, con Tartuca, Istrice, Chiocciola, Bruco ed Aquila che escono molto bene dai canapi.
A prendere la testa al primo San Martino è l’Istrice che precede l’Aquila e spinge forte fino alla conclusione del primo giro. Nel secondo giro a salire in prima posizione è l’Aquila che procede a ritmo non sostenuto e all’ultimo Casato viene superata dal Drago che va così a vincere anche la prova generale dopo aver vinto le prime due prove.