Il Borgo Don Bosco ha sciolto le riserve circa il nome del fantino chiamato a difendere i colori gialloblu nel Palio del prossimo 3 settembre.
Costretto a sostituire l’infortunato Giovanni Atzeni, il Borgo guidato dal Rettore Marco Scassa ha scelto di affidare le proprie sorti a Michel Putzu.
Per Putzu, fantino sardo classe 1990, quello del 3 settembre sarà il Palio del debutto astigiano.
Di seguito il Comunicato ufficiale del Borgo gialloblu:
“Il Borgo don Bosco a seguito dell’infortunio occorso al fantino Giovanni Atzeni durante la recente carriera a Siena del 16 agosto ha dovuto scegliere un nuovo rappresentante per difendere i propri colori al Palio del 3 settembre.
Dopo giorni di lavoro e di attente valutazioni la commissione corsa giallo-blu ha deciso di affidare la propria giubba a Michel Putzu, un fantino di esperienza e con la giusta voglia di ottenere i massimi risultati.
La dirigenza è convinta che Michel incarnerà perfettamente lo spirito della nostra festa, difendendo nel miglior modo possibile i nostri colori.
Al nostro fianco ci sarà anche “Tittia” che è ormai parte integrante della nostra famiglia e nonostante l’infortunio ha mostrato per l’ennesima volta la grande professionalità che lo contraddistingue; a lui auguriamo una pronta guarigione per tornare più forte di prima.”