Foto di Miriana Sala - Brontolo Dice La Sua |
Dopo l’annuncio del Borgo San Pietro circa l’indisponibilità causa infortunio del fantino Carlo Sanna per il Palio del prossimo 3 settembre, è arrivata in mattinata la conferma di un’altra grande assenza tra i protagonisti del prossimo Palio di Asti.
Anche Giovanni Atzeni, detto Tittia, infatti, non potrà prendere essere presente in Piazza Alfieri il 3 settembre, messo KO da problemi fisici accusati nella quattro giorni del Palio senese.
A confermare le indiscrezioni circolate nelle ultime ore è stata un’intervista rilasciata dallo stesso Atzeni a La Nazione nel corso della quale ha confermato come necessiterà di “un mese di riposo, ho un piccolo tutore".
L’assenza in Piazza Alfieri di Tittia, vincitore a luglio del quinto Palio consecutivo a Siena, lascia un nuovo inatteso vuoto nel quadro delle monte, costringendo il Borgo Don Bosco a correre ai ripari alla ricerca del suo sostituto.
Se il Borgo San Pietro, chiamato a sostituire Carlo Sanna, ha già annunciato che il nome del nuovo fantino sarà reso noto nei primi giorni della prossima settimana, nulla ancora trapela dal Comitato gialloblu guidato dal Rettore Marco Scassa.
I prossimi giorni saranno così quelli destinati ad andare a ridefinire un quadro delle monte che sembrava ormai saldo, con il Palio del prossimo 3 settembre che si preannuncia ancor più incerto e ricco di incognite ancora da risolvere.