Un nuovo infortunio occorso ad uno dei fantini chiamati a disputare il Palio di domenica 3 settembre, ha mutato nella giornata odierna il quadro delle monte.
A trovarsi costretto a cambiare fantino è stato il Comune di Castell’Alfero che, preso atto dell’infortunio occorso al fantino Gianluca Fais nel corso di un Palio disputato una Sardegna, ha scelto di affidare le proprie sorti ad Alessio Migheli.
Girolamo, questo il soprannome del fantino senese classe 1984, vestirà così per la prima volta i colori di Castell’Alfero, per disputare quello che sarà il suo dodicesimo Palio astigiano. In Piazza Alfieri, Migheli ha già vestito i colori di San Lazzaro, Torretta, Don Bosco, Montechiaro e Viatosto, ottenendo un terzo posto nel Palio del 2009 quale miglior piazzamento.
Di seguito il Comunicato Ufficiale del Comitato Palio Castell’Alfero:
“Il nostro fantino, Gian Luca Fais detto “Vittorio”, sabato 26 agosto ha riportato un infortunio durante il Palio de sos Chinaos di Paulilatino in Sardegna. Purtroppo i tempi di recupero non consentono a Gian Luca di poter correre il Palio di Asti di domenica 3 settembre.
Il Direttivo, con l’appoggio di Gian Luca che rimane una figura importante per tutto il nostro Comitato, ha valutato e deciso di affidare la giubba bianca, azzurra e oro ad Alessio Migheli.
Alessio, è entusiasta e felice di cogliere questa importante occasione.
Il Comitato Palio di Castell’Alfero non perde sicuramente la voglia e la determinazione di fare bene e di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Con il nostro motto “Per Aspera ad Astra”, ci auguriamo che sia una settimana del palio stupenda!
Buon Palio a tutti e che San Secondo ci assista!”