In giornate nel corso delle quali imperversano le voci circa le novità nel quadro delle monte in vista del Palio del prossimo 3 settembre, un annuncio ufficiale, giunto nella serata odierna, va a delineare l'accoppiata scelta dal Borgo Torretta.
Se il nome del fantino, Silvano Mulas, risultava noto da mesi, la notizia riguarda il nome del cavallo scelto dal Borgo bianco rosso blu.
Silvano Mulas nel Palio del prossimo 3 settembre avrà a disposizione Bagoga, femmina baio di 6 anni, in stagione vincitrice del Palio di Ferrara.
Questo il Comunicato pubblicato sui canali social del Borgo Torretta:
“Il Comitato Palio Borgo Torretta comunica di aver ingaggiato la cavalla Bagoga per il Palio di Asti 2023. Trattasi di un baio femmina di anni 6 conosciuto nel panorama delle corse, fresco vincitore quest'anno, tra l'altro, del Palio di Ferrara. Il nostro fantino Silvano ha avuto modo di apprezzarne le qualità così il Rettore Luca Perosino insieme alla Commissione Corsa presieduta da Antonio Corrado ha provveduto a contattare la proprietà della cavalla alla quale va riconosciuta estrema disponibilità e cordialità.”