giovedì 11 aprile 2019

Superprestige - Ancora aperte le iscrizioni per i prossimi Tornei


Già disputato in Febbraio il Torneo di Bocce (vinto dal Comitato Palio San Damiano), ed in attesa della ri-calendarizzazione del Torneo di Bowling (impianto attualmente ancora non operativo), è oramai prossimo l’inizio  dei Tornei dei Borghi di Volley "Lui&Lei" - Mem. "Italo Bologna", Calcio a 5 e Basket “Marcolino Ercole”, tutti in programma nell'impianto di Via Gerbi con calendarizzazione definitiva in funzione dell'attività ufficiale e delle fasi finali (play-off) dei Campionati di Basket.
Nella serata di Lunedì 8 Aprile sono state ufficializzate le “teste di serie” e impostati i gironi. Con iscrizioni ancora aperte avendo alcuni Comitati “manifestato interesse” con indicazioni a breve. Complessivamente saranno una decina quelli impegnati, alcuni dei quali - Santa Maria Nuova, San Secondo e Torretta - presenti nelle 3 manifestazioni. Con motivazioni varie, anche per le problematiche legate alle polemiche sulla prossima edizione del Palio, diverse le defezioni rispetto allo scorso anno, compensate da diversi “ritorni”. 

27° Torneo Volley “Lui & Lei” Mem. “Italo Bologna” - Palestra “Brofferio” - Palazzetto Sport
Nella prima decade di Maggio sono in programma alla Palestra “Brofferio” (qualificazione) e al Palazzetto di Via Gerbi (semifinali e finali) le sfide del 27° Mem. “Italo Bologna” di Volley “Lui & Lei”. Non ci saranno Moncalvo (sull’Albo d’oro nel 2017 e 2018) e San Marzanotto (10 successi a partire dal 1997) finaliste della passata edizione. Torneranno in campo Santa Maria Nuova e Castell’Alfero 
Girone “A” : Torretta - Santa Maria Nuova
Girone “B”: Don Bosco - San Secondo - Castell’Alfero

31° Torneo Calcio a 5 - Palasport Via Gerbi
Lunedì 13 Maggio scatterà il 31° Torneo dei "Borghi di calcio a 5". Nella più “longeva” delle manifestazioni sportive a “respiro paliofilo” si giocherà sino a Giovedì 6 Giugno. Al momento sei le formazioni che hanno formalizzato la loro presenza. Rispetto allo scorso anno, quando San Maria Nuova battè in finale San Pietro, ci sarà il ritorno di Castell’Alfero. 
Girone "A" : Santa Maria Nuova - Tanaro - San Secondo
Girone "B" : San Pietro - Torretta - Castell’Alfero

17° Torneo Basket “Marcolino Ercole” - Palasport Via Gerbi 
Al momento 4 le squadre quest’anno a contendersi la vittoria finale nel 18° Torneo dei Borghi di Basket “Marcolino Ercole” calendarizzato nella prima decade di Giugno. Rispetto al 2018 mancheranno Nizza Monferrato, vincitore nelle due precedenti edizioni, e Moncalvo. Graditi ritorni quelli della Torretta e di Tanaro (mancava dal 2013). 
Girone “A”: San Secondo - Tanaro
Girone “B”: Santa Maria Nuova - Torretta