martedì 9 ottobre 2018

Viatosto - Weekend di festeggiamenti per i giovani viatostini


Fine settimana di successo per il Borgo Viatosto. Il Borgo biancoazzurro ha organizzato i festeggiamenti in onore dei ragazzi viatostini vincitori del Premio ASTA 5.0 a maggio e Premio Sfilata Mara Sillano Sabatini a settembre.


I giovani vincitori sono stati protagonisti venerdì a Teatro nel corso della serata dedicata all’Elezione della Damigella del Palio 2018. Durante l’intermezzo dedicato all’intervista al Rettore Giovanni Binello e ai Responsabili Carlotta Binello (Commissione Sfilata Bambini), Elena Torchio e Marco Graziano (Commissione Sbandieratori e Musici Junior) un video ha raccontato i momenti più emozionanti dei due premi e sul palco una piccola rappresentanza del gruppo Junior si è esibita per dare prova delle proprie capacità. Sul Palco Diego Vigna (ndr Campione Italiano Singolo II Fascia), accompagnato da quattro sbandieratori (Fabio Cerato, Andrea Monticone, Federico Monticone, Andrea Vessoso), vessillifero (Gabriele Musso) e porta stendardo premio ASTA5.0 (Mattia Lucas), ha dato prova di grande abilità con un esercizio di singolo in perfetta sincronia con la musica realizzata dalle tamburine (Nicole Lucas, Emma Negro, Alessandra Mandrioli, Michela Rampone) e chiarine (Lorenzo Negro, Riccardo Cellino, Davide Rocca). La loro presenza ha fatto da splendida cornice alla viatostina Luna Massarone che, accompagnata nell’occasione dai piccoli sfilanti Lucrezia e Gabriele Gardino, si è aggiudicata il premio la Damigella del Palio 2018.

Sabato pomeriggio 6 ottobre nel Parco di Viatosto ha avuto luogo la festa animata dalla formazione al completo, più alcuni rappresentati della sfilata dei più piccoli, che, dopo aver sfilato per il Borgo, è diventata protagonista di uno spettacolo con diverse esibizioni, scatenando applausi del pubblico accorso alla manifestazione.
A seguire i ragazzi vincitori, nel campo scuola allestito per l’occasione, hanno insegnato ad altri ragazzi, che si sono avvicinati per la prima volta al mondo del Palio, alcuni esercizi di bandiera e le prime musiche da tamburi e chiarine. Il pomeriggio è continuato con giochi medioevali, truccabimbi e visita narrata e multimediale della sede, al termine della quale i visitatori sono stati invitati a giocare al super quizzone sul Palio e sul Borgo Viatosto. Graditissime le visite delle personalità che si sono avvicendate durante il pomeriggio.
A conclusione della giornata la Cena della Vittorie per celebrare i successi dei giovani Leoni con tanto di consegna di medaglia d’oro da parte del Comitato come riconoscimento e ringraziamento per le ottime prestazioni dell’anno.
Iniziano ora le attività del nuovo anno paliesco per il gruppo Sbandieratori e Musici Borgo Viatosto Junior che cerca sempre nuovi elementi per crescere insieme. Per info sul gruppo e gli allenamenti contattare Elena 3494140782 e Marco 3929258416.