giovedì 4 ottobre 2018

Bandiere in Goal - Santa Caterina vs Don Bosco è la finale dell'edizione 2018


Sarà Santa Caterina - Don Bosco la finale della 5ª edizione del torneo di calcio a 5 "Bandiere in Goal".

Nelle semifinali disputate nella serata di ieri i gigliati hanno avuto la meglio sulla Torretta in un derby infuocato, che ha tenuto col fiato sospeso tutto il pubblico fino al fischio finale. Nel 3-2 finale per i rosso-celesti andavano a segno Viarengo (doppietta) ed un’autorete di Sicurella. Nel finale la Torretta accorciava le distanze con la doppietta di Cantarella, non sufficiente però a ribaltare l'esito della sfida. Sul finale di gara da segnalare le proteste Tricolores per un mancato rigore e due legni colpiti sempre da Cantarella.

Nell’altra semifinale di serata, disputata alle 22, Don Bosco ha superato Tanaro col medesimo risultato, maturato in questa occasione in rimonta ed al termine dei tempi supplementari. Infatti, dopo che i fluviali si erano portati sul 2-0 con le reti di Schiavone e Puppione, era arrivata la rimonta giallo-blu con i gol di Zuin e Grossetti. Nei supplementari la rete di Giuntelli consegnava la terza finale consecutiva a Don Bosco.

L'appuntamento con le finali è fissato ora per domenica 7, quando alle ore 20 Tanaro e Torretta si sfideranno nella partita valevole per il 3-4 posto, mentre alle 21 andrà in scena la finalissima Santa Caterina - Don Bosco. A seguire le premiazioni per tutte le squadre partecipanti e le premiazioni individuali.