sabato 27 ottobre 2018

Santa Maria Nuova - Gianluca Panetto eletto Rettore


Si sono tenute nella serata di ieri le elezioni del Rettore del Borgo Santa Maria Nuova. Il Comitato rosa-azzurro ha eletto quale sua nuova guida Gianluca Panetto, che succede a Barbara Concone e che per la prima volta ricoprirà la carica di Rettore dei Grifoni.

Questo il Comunicato Stampa del Borgo Santa Maria Nuova con le prime dichiarazioni del neo Rettore e i nominativi dei componenti del nuovo Direttivo:

“Si è svolta ieri sera la riunione del Comitato Palio Borgo Santa Maria Nuova, durante la quale Barbara Concone (rettrice del Borgo per gli ultimi 3 anni) ha passato il testimone a Gianluca Panetto. 
Il neo Rettore che fa parte del Comitato Palio sin dai primi anni del 2000, avvicinatosi al Borgo per via della passione verso il gioco della bandiera, è stato sbandieratore, addetto alle manifestazioni, tesoriere e vice Rettore. 
Ho una bella eredità da portare avanti e di questo devo ringraziare i miei predecessori, che mi lasciano un comitato affiatato e con la voglia di un futuro all’altezza del nostro passato. Sono onorato di ricoprire questa carica e ringrazio tutti per la fiducia accordatami”. Queste le parole del neo Rettore, che ieri sera ha presentato il suo direttivo. Tante le conferme e qualche nuovo ingresso: Marco Gonella e Barbara Concone come Vice Rettori, Cristina Vacca alla segreteria, Alberto Gai alla tesoreria, Viviana Musso e Monica Gazzola come Revisori dei Conti ed infine Paolo Barberis, Franco Chierici, Alberto Zappa e Fabrizio Fassi come Probiviri. 
I prossimi appuntamenti del comitato saranno sabato 10 novembre con la tradizionale bagna cauda, evento già sold out e giovedì 15 novembre con la prima riunione del nuovo anno. Durante laprossima riunione ci saranno i nuovi ingressi in comitato e l’assegnazione delle cariche ai responsabili delle variecommissioni che verranno formate durante la serata. 
Un grosso in bocca al lupo a Gianluca da parte di tutto il suo comitato, ricordando sempre il motto dei Grifoni: vola alto solo chi osa farlo.”