Mentre sono ancora in corso le elezioni dei Rettori e dei Direttivi di alcuni Comitati Palio, la mattinata odierna ha portato la prima ufficialità nel quadro dei fantini in vista del Palio del 1 settembre 2019.
A ufficializzare per primo il proprio fantino è stato il Borgo Tanaro che anche per il 2019 ha scelto di rinnovare la propria fiducia verso Sandro Gessa, fantino chiamato così a difendere i colori del Borgo fluviale per il quinto anno consecutivo e per la sesta volta in carriera.
“Ufficiale: Gessa-Tanaro ancora insieme!
Il borgo Tanaro formalizza l'accordo che prevede la "monta" di Sandro Gessa.
Decisiva la buona corsa nell'ultimo Palio per convincere la dirigenza a rinnovare la fiducia per la sesta volta (la quinta consecutiva) all'uomo che avrà tra le mani le sorti del Borgo fluviale anche nel 2019.
Il fantino di Marrubiu, con la sua abilità, la professionalità e il senso d'appartenza sempre dimostrato raggiunge un traguardo davvero prestigioso, entrando senza dubbio nella storia del comitato ed eguagliando Bucefalo; solo quest'ultimo, infatti, corse per sei volte in Biancazzurro (1990, 1991, 1992, 1998, 1999, 2013).
Tanaro, dunque, decide di legarsi di nuovo a "Gessino" per dare seguito ad un progetto ed un viaggio quinquennale che necessariamente prevedono come obiettivo la vittoria del prossimo Palio.
Dopo averlo sfiorato nel 2016 ed accarezzato nel 2018, i tempi sembrano maturi perchè il sogno si concretizzi.”