martedì 2 ottobre 2018

San Martino San Rocco - Domenica tutti a pranzo per San Rocco


Domenica 7 ottobre la parrocchia di San Martino, La Pentola Magica e il Comitato Palio San Martino San Rocco si ritroveranno alle ore 12:00 presso “Fuori luogo” nel cuore del quartiere di San Rocco, in via Toti 20, vicino al tribunale per un pranzo di raccolta fondi.

I restauri della chiesa del quartiere sono iniziati nel settembre del 2017 e si avviano alla loro conclusione. Si è ritenuto quindi opportuno trovarsi ancora una volta tutti insieme sia per il prosieguo della raccolta fondi, sia per trascorrere una domenica in allegria sotto l’amato campanile.

Giovanni Giraudi, sanrocchese doc e già sindaco della città di Asti, scriveva nella sua opera sul borgo San Rocco intitolata “il frate nel letto” che “…chiesa e borgo sono tutt’uno, vivono insieme gli stessi problemi e le medesime vicissitudini…”. Gli abitanti del quartiere non vedono l’ora infatti che la chiesa sia restituita al borgo tornando ad esserne il fulcro!

Il pranzo proposto vedrà carne cruda, flan con pomodorini e vol-au-vent con fonduta, cannelloni ricotta e spinaci, guanciotto con patate e torta di mele con crema inglese calda. Il costo sarà di euro 20,00 e le prenotazioni si possono effettuare presso La Pentola Magica in via Grassi, La Fabbrica dell’oro in via Lessona oppure chiamando il 3383525204 (Carla) oppure il 3803051910 (Mauro).