domenica 12 novembre 2017

Tanaro continua il matrimonio con Sandro Gessa


Il periodo delle voci sulle possibili monte in vista del Palio 2018 viene interrotto da una notizia ufficiale. A darla è il Borgo Tanaro Trincere Torrazzo che, nella tarda serata di ieri, ha confermato il rinnovo del rapporto con Sandro Gessa. Il fantino sardo sarà quindi chiamato, anche nel Palio del prossimo anno, a difendere i colori del Borgo fluviale.

Un binomio, quello tra Gessa e Tanaro, che si era materializzato per la prima volta nel 2006, senza però portare i risultati sperati. Nove anni dopo, nel 2015, il Borgo biancoazzurro e Gessa si erano ritrovati, dando il là a un matrimonio ancora in essere. Dopo i buoni risultati ottenuti nei primi due anni (un ottavo ed un quinto posto in finale), nello scorso settembre Gessa aveva concluso la sua corsa con un quarto posto in batteria, risultato non sufficiente ad accedere alla finale. 

Nonostante le voci su una possibile separazione, però, Tanaro ha scelto di dare ancora fiducia al suo fantino, confermandolo anche per il Palio del 2018.

Questo il comunicato stampa che ufficializza la scelta:

"Il Borgo Tanaro ufficializza la monta per il Palio 2018 confermando la fiducia a Sandro Gessa detto Gessino, facendolo diventare il primo fantino nella storia del Borgo Tanaro a correre 4 edizioni consecutive, la 5^ in totale.
Un fantino che ha lasciato un segno nel nostro Borgo e nei nostri borghigiani, consolidando un rapporto umano che per noi vale più di qualsiasi risultato, essendo convinti che l'uomo venga prima del fantino, un fantino in cui abbiamo creduto fin dall'inizio e nel quale crediamo, e che siamo convinti chiuderà la sua esperienza da noi con una vittoria. Le vittorie vanno inseguite, desiderate, sognate e siamo sicuri che il nostro fantino abbia il nostro stesso desiderio di vittoria, la sogni nella stessa maniera in cui la sogniamo noi e per questo punteremo come sempre il massimo risultato, come da sempre il nostro Borgo fa in ogni edizione del nostro Palio"