lunedì 6 novembre 2017

PROGRAMMA FESTEGGIAMENTI – VITTORIA DEL PALIO 2017 – BORGO SAN LAZZARO

Il Borgo san lazzaro comunica il programma dei festeggiamenti per la Vittoria del Palio 2017.
I festeggiamenti, iniziati il giorno del Palio dapprima in chiesa e poi con i tantissimi borghigiani che sono stati invitati a partecipare alla cena gratuita la stessa sera del palio alla San Lazzaro Arena sono proseguiti la settimana dopo il Palio con il giro della vittoria dove figuranti, sbandieratori e musici uniti a tutti i borghigiani hanno portato in trionfo il drappo conquistato la domenica precedente sfilando per le vie del centro cittadino.
Saranno, poi,  6 come i pali vinti nella storia del Borgo San Lazzaro i cenini di festeggiamento per i tesserati. Serate a tema organizzate per rendere omaggio ognuna ad una delle 6 vittorie in una sede, quella gialloverde di Pontesuero, completamente rinnovata nei suoi interni durante l’anno ed anche in questo ultimo mese. Il cenino della Palio 2017 si è già svolto ad ottobre e nei prossimi mesi verranno realizzati quelli del 2008, 2001, 1999, 1991 e 1987.
Sarà invece venerdì 17 novembre 2017 l’evento principale dei festeggiamenti: il GALA DELLA VITTORIA del Palio 2017. Una elegante serata di Gala con ottima cena, musica, spettacoli e tante sorprese per festeggiare il primato cittadino dei Ramarri di 6 vittorie dalla ripresa del palio del 1967, come fin’ora nessuno mai. Si terrà alla San Lazzaro Arena, in via Colombo 6 e quindi in pieno territorio lazzarino, in una location originale che ha già visto in scena la grandiosa cena propiziatoria nel mese di settembre e che potrà contenere i numerosi intervenuti. Per info e prenotazioni Amalia 3348094155.
Durante i festeggiamenti della festa titolare di San Lazzaro dei mendicanti, in primavera, avverrà invece una vera e propria cerimonia di consegna del Palio alla chiesa di San Domenico Savio. Il Palio 2017, che sarà accolto nella facciata di ingresso della chiesa dove già si possono ammirare gli altri 5 Palii vinti ed il dipinto del Santo, verrà quindi consegnato alla chiesa del Borgo come da tradizione nella storia dei Ramarri.
E proprio grazie alla collaborazione con la Parrocchia di San Domenico Savio e grazie all’organizzazione della Federazione Italiana Giochi Storici arriviamo alla novità di queste ultime ore.

Un evento che potrà diventare una vera e propria esperienza di vita per coloro che vorranno parteciparvi: PALIO IN VATICANO! Mercoledì 22 i Gialloverdi parteciperanno all’udienza generale di Sua Santità Papa Francesco uniti ad una delegazione di parrocchiani, borghigiani e fedeli che potranno ringraziare da vicino il Santo Padre, astigiano di origine e proprio proveniente da una località poco distante dalla sede dei ramarri di Pontesuero. Per informazioni e prenotazioni Amalia 3348094155 o Parrocchia SDS 0141272856.