sabato 18 novembre 2017

San Lazzaro: tante emozioni nel Gala della Vittoria

Foto tratta dalla pagina Facebook del Borgo San Lazzaro
Una grande vittoria meritava di essere celebrata con un'altrettanto grande festa ed il Gala della Vittoria del Borgo San Lazzaro non ha certamente deluso le aspettative. Nella serata di ieri la San Lazzaro Arena ha accolto le quasi 500 persone che hanno voluto partecipare all'evento celebrativo della vittoria conquistata dai Ramarri il 17 settembre del 2017. Presente alla serata anche il fantino Giuseppe Zedde, colui che insieme al cavallo Bomario da Clodia ha regalato ai gialloverdi la gioia del sesto Palio.
Una serata presentata da Daniel Brocci e aperta da un lungo countdown che ha preceduto l'ingresso in scena del Direttivo gialloverde, del responsabile della commissione corsa Alessandro Paroldi, del Rettore Silvio Quirico, del fantino Gingillo e del Drappo, presente in bella mostra sulla balconata dell'Arena. Dopo le parole di benvenuto del Rettore sono andati in scena anche gli interventi del Capitano del Palio Michele Gandolfo, del consigliere delegato al Palio Mario Vespa e del Sindaco Maurizio Rasero che hanno rinnovato e ribadito i propri complimenti verso San Lazzaro.

Il Gala è poi proseguito all'insegna dell'eleganza ma, allo stesso tempo, del divertimento. Particolarmente apprezzati sono stati gli interventi di diversi artisti che si sono alternati tra i tavoli creando ritratti, caricature e mettendo in scena giochi di prestigio. Molto emozionante, poi, lo show creato da Beppe Brondino e Madame Zorà  che, con il solo utilizzo della sabbia, hanno inscenato un viaggio virtuale nel mondo, capace di strappare applausi dai presenti.
Prima del taglio della torta e della successiva animazione curata dalla scuola di ballo Oro Caribe, a prendere la parola è stato anche il fantino Giuseppe Zedde che ha ricordato il lungo percorso che ha portato alla vittoria e ha ringraziato il popolo gialloverde per il calore sempre dimostratogli nel corso degli anni. 
Un calore che Gingillo ha saputo ricambiare regalando ai Ramarri la gioia della vittoria, la seconda ottenuta dall'accoppiata Zedde/San Lazzaro e la sesta per il Borgo più vincente della storia moderna del Palio di Asti.

Di seguito alcune foto della serata: