martedì 15 febbraio 2011

Torretta, S.Damiano, S.Lazzaro e Montechiaro semifinaliste nelle bocce

Lunedì 14 Febbraio ha preso il via al C.D.C. il 12° Torneo dei Borghi di Bocce, appuntamento a “respiro” paliofilo che propone quest’anno in campo 8 Comitati Palio. Dopo il Torneo di Scopone (scattato lo scorso 11 Febbraio), la 2a delle 9 manifestazioni inserite da Albatros Comunicazione nel programma del “Superprestige” 2011 con il patrocinio di Comune, Provincia di Asti e CONI Prov.le ed in collaborazione con Banca C.R. Asti e Centrale Latte di Torino.
Nel turno d’esordio non sono mancate le sorprese, prima tra tutte il 13-0 con cui Montechiaro (capitanato da Caterina Perotti) ha “strapazzato” S.Martino/S.Rocco (Franca Sattanino), finalista delle due ultime edizioni. Niente semifinali anche per S.Paolo (Silvano Ghia) che al termine della più combattuta delle partite dei “quarti” ha ceduto per 8-5 contro S.Lazzaro (Remigio Durizzotto).
Avvincente incertezza anche per il 13-7 con cui S.Damiano (Davide Migliasso) ha superato D. Bosco (penalizzato di 3 punti per l’assenza della Rettrice Maddalena Spessa), mentre la Torretta (a sua volta penalizzata di 3 punti per il forfait di Giovanni Spandonaro) non ha troppo sofferto per avere ragione sul 13-3 dei “cugini” di S.Caterina (Denis D’Amico).
Giovedì 17 Febbraio andranno in scena le semifinali che con protagoniste Torretta-S.Damiano e S.Lazzaro-Montechiaro promuoveranno le vincenti alla finalissima e le perdenti alla finale di consolazione in programma Lunedì 21 Febbraio. Sempre Giovedì 17 Febbraio si giocherà anche per le posizioni dal 5° all’8° posto una delle due sfide tra le perdenti d’esordio ovvero S.Paolo-S.Martino; l’altra gara tra S.Caterina e D.Bosco è stata rinviata a Lunedì 21 Febbraio.

La manifestazione è inserita nel contesto del 15° Trofeo "Superprestige" che comprende anche i Tornei di Scopone (11 Febbraio/1 A-prile), Bowling (21/31 Marzo), Volley (26 Aprile/6 Maggio), “AstiPedalando tra i ... borghi” (Domenica 8 Maggio), Calcio a 5 (9/25 Maggio), "StraAsti" (Venerdì 27 Maggio) - Basket (31 Maggio/8 Giugno) e “Damigella del Palio ... a Teatro” (Venerdì 21 Ottobre).

TORRETTA: Furlan Alberto - Lazzarato Alberto - Carosso Roberto - Lamberti Vincenzo
S.CATERINA: D'Amico Denis - Sozio Nicoletta - Brondolo Giorgio - Siletti G.Franco - Andreoli Luca

S.PAOLO: Ghia Silvano - Briola Giuseppe - Barra Paolo - Ballatore Piero
S.LAZZARO: Durizzotto Remigio - Camerano Franca - Minetti Paola - Garrasi Salvatore

S.DAMIANO: Migliasso Davide - Dovico Piero - Rebuffatti Graziella - Massocco Giovanni 
D.BOSCO: Brondolo Marina - Varengo Felice - Casciano Gerardo - Croce Roberto

S.MARTINO: Sattanino Franca - Caviglia Antonio - Ferraris Pierfranco - Morellato Adriano
MONTECHIARO: Perotti Caterina - Mazzocca Giovanni - Bertolino Amilcare - Bertolino Giuseppe

LUNEDI’ 14 FEBBRAIO
(Quarti di finale)
1 TORRETTA - S.CATERINA        13-3
2 S.DAMIANO - D.BOSCO           13-7
3 S.PAOLO - S.LAZZARO             5-8
4 S.MARTINO - MONTECHIARO   0-13

GIOVEDI' 17 FEBBRAIO
(semifinali 1°/4° posto)
TORRETTA - S.DAMIANO 
S.LAZZARO - MONTECHIARO
(finali 5°/8° posto)
S.PAOLO - S.MARTINO

LUNEDI' 21 FEBBRAIO
Finale 3°- 4° posto  
Finale 1°- 2° posto
(finali 5°/8° posto)
S.CATERINA - D.BOSCO

Don Bosco


Santa Caterina

San Damiano

San Lazzaro

San Paolo

San Martino San Rocco

Torretta

Montechiaro