sabato 19 febbraio 2011

Bocce Superprestige: finale Torretta - Montechiaro

L’ennesima finale inedita per il 12° Torneo dei Borghi di Bocce. Lunedì 21 Febbraio al C.D.C. si contenderanno il successo finale le quadrette di Torretta (campione 2010 ma già sull’Albo d’oro nel 2000 e nel 2007) e Montechiaro (mai prima di quest’anno finalista), squadre rispettivamente capitanate dai Rettori Giovanni Spandonaro (Roberto Carosso, Alberto Lazzarato, Alberto Furlan e Vincenzo Lamberti a completare il team rossoblù) e Caterina Perotti (Roberto Pedrotti, Giovanni Mazzocca, Amilcare e Giuseppe Bertolino)

Nelle semifinali di Giovedì 17 Febbraio hanno infatti avuto rispettivamente ragione di S.Damiano (sconfitto per 13-4) e S.Lazzaro (11-4), formazioni che - guidate da Davide Migliasso (Piero Dovico, Graziella Rebuffatti, Giovanni Massocco ed Enzo Rabezzana) e Remigio Durizzotto (Franca Camerano, Franco Lovece, Paola Minetti e Salvatore Garrasi) -  in contemporanea alla finalissima daranno vita sempre Lunedì 21 Febbraio alla sfida di consolazione per il 3° e 4° posto.
Su di un terzo campo si affronteranno per le posizioni dal 5° all’8° posto S.Caterina e D.Bosco, gara originariamente in programma Giovedì 17 Febbraio; come S.Paolo-S.Martino S.Rocco la cui sfida è finita sull’8-7 in favore di Ghia & C. (Briola, Barra, Ballatore e Gerbo) che di misura l’ha spuntata sulla quadretta di Franca Sattanino (Caviglia, Ferraris e Morellato).

Il primato di vittorie lo detengono Moncalvo e Torretta per ben 3 volte sull’Albo d’Oro. Gli aleramici vinsero nel 2001-2004 e 2006 nell’era di Achille Raimondo, ed i rossoblù nel 2000, 2007, con Rettori Alessia Valle e Roberto Carosso, e nel 2010 con Giovanni Spandonaro. Seguono con 2 successi ASTA (‘02 - ‘03 - capitanata da Rolando Doglione) e S. Martino /S.Rocco (‘05 e ‘09 - Rettori Piero Ferraris e Franca Sattanino) che precedono S.Marzanotto (‘08 - Mario Raviola) vincitore in una sola occasione.
Non mancheranno in occasione della premiazione finale i Rettori candidati al “tapiro” bocciofilo. Riconoscimento negli anni “guadagnato” da Achille Raimondo di Moncalvo (‘01), Franco Serpone di S.Lazzaro (‘02), Silvano Ghia di S. Paolo (‘03), Maddalena Spessa del D.Bosco (‘05), Remigio Durizzotto di S.Lazzaro (‘06), Davide Migliasso di S. Damiano (‘07), Franca Sattanino di S.Martino/S.Rocco (‘08) ed ancora Silvano Ghia di S.Paolo (‘09) e Franca Sattanino di S.Martino/S. Rocco (‘10).

Montechiaro


San Damiano

San Lazzaro

Torretta

Silvano Ghia e Franca Sattanino
Lunedì 21 Febbraio - a partire dalle ore 21,30 -  il C.D.C. - Circolo Dipendenti Comunali - ospiterà la serata finale del 12° Torneo dei "Borghi" di Bocce, manifestazione a "respiro" paliofilo che a partire dallo scorso 14 Febbraio ha proposto le sfide tra 8 Comitati Palio.
 Per le ore 23,00 è prevista la premiazione finale.