lunedì 14 febbraio 2011

Prima giornata del torneo di Scopone Superprestige

Venerdì 11 Febbraio è scattato il 15° Campionato di Scopone a squadre - Torneo “Provincia di Asti”, manifestazione organizzata da Albatros Comunicazione con la preziosa collaborazione dell’ Amministrazione provinciale. Un appuntamento cartofilo che si svilupperà sino al prossimo 1° Aprile, serata in cui al Circolo della WayAssauto “Remo Dovano” di Via P.Chiesa sarà disputata la finale a quattro con in palio il Trofeo “Cassa di Risparmio di Asti”. Ventotto le squadre ai nastri di partenza con protagonisti 180 giocatori settimanalmente impegnati in 7 diverse sedi itineranti, dislocate sull’intero territorio provinciale.
Quattro le serate della prima fase (11/2 - 18/2 - 25/2  e 4/3). La seconda fase a 24 squadre (le prime 3 di ogni girone più le 3 migliori quarte) è prevista per Venerdì 11 Marzo, mentre i “Quarti” di finale sono in programma il 18 Marzo. Le 8 squadre qualificate si ritroveranno Venerdì 25 Marzo per le semifinali che apriranno la strada alle 4 finaliste per le quali l’appuntamento finale è programmato per la serata di Venerdì 1 Aprile al Circolo “WayAssauto” dove Sabato 9 Aprile è anche in programma la Serata di gala con la ricca premiazione finale.
Nel primo dei 4 turni della fase eliminatoria il miglior punteggio di squadra della prima serata lo ha fatto registrare Baldichieri (42). Altre performance quelle ottenute da Montegrosso “Bar Elena” (39) e Circ. Lungotanaro” (36). A livello individuale miglior prestazione assoluta per Luigi Ghione che con 264 punti portati in dote alla squadra del “Circ. Lungotanaro” ha conquistato il primo Oscar de “LA STAMPA”. Alle sue spalle Domenico Ariotto del Bar Sweeft Montechiaro (263), Carmine Janniello di Baldichieri e Vittorio Gozzellino di Montegrosso (262), Michele Giacone del C.D.C. Asti (260), Marco Voglino di Castagnole (256). Notevoli anche i 250 punti della tigliolese Luisella Cerrato unica donna quest’anno in gara.

Questa la classifica girone per girone dopo la disputa della prima serata eliminatoria



Girone “A :
Circ. WayaAssauto Asti - Moncalvo - Montechiaro Bar Sweeft e Villafranca 27
Miglior punteggio: Domenico Ariotto di Montechiaro Bar Sweeft con 263 punti

Girone “B” :Com. Palio Montechiaro e Cantarana 33 - Bocc. Sandamianese e Com. Palio Circ. Viatosto 21
Migliori punteggi: Franco Germano e Lorenzo Rebaudengo del Com. Palio Montechiaro  con 251 punti           

Girone “C” : Circ. “Lungotanaro” Asti 36 - Circ. “La Tagliola” Tigliole e C.D.C. Asti 30 - Circ. “Amici di Scurzolengo 12 - Miglior punteggio: Luigi Ghione del Circ. Lungotanaro con 264 punti           

Girone “D”: Baldichieri 42 - Circ. Quartiere Torretta Asti e FITeL Circ. Associati Asti 24 - Settime/Mombarone 18
Miglior punteggio: Carmine Janniello di Baldichieri con 262 punti

Girone “E” :
S.O.A. Portacomaro 33 - Provincia di Asti e Com. Palio Torretta Circ. “D.Bosticco” 27 - Com. Palio Baldichieri 21
Miglior punteggio: Marco Rasore di S.O.A. Portacomaro con 251 punti

Girone “F”:Costigliole - “ Castagnole Lanze “Amici del Museo” - P. Loco Roccaverano e Castelboglione “Cascina Garitina” 27
Miglior punteggio: Marco Voglino di Castagnole Lanze “Amici del Museo” con 256 punti             

Girone “G”: Montegrosso “Bar Elena” 39 - Incisa Scapaccino e “Il Galletto” Boglietto 27 - Belveglio 15
Miglior punteggio: Vittorio Gozzellino di Montegrsso “Bar Elena” con 262 punti


Venerdì 18 Febbraio per la 2a serata della fase eliminatoria si giocherà a:Moncalvo Circ. “ACLI” (Gir. “A”), Cantarana Circ. “P.Loco” (“B”), Circ. “Dipendenti Comu-nali” Asti (“C”), Baldichieri “Bill Bar” (“D”), Asti Palafreezer (“E”), Castagnole Lanze Circ. “Amici del Museo” (“F”), Montegrosso “Bar Elena” (“G”)
Way Assauto





Moncalvo
Montechiaro
Ghione Luigi (Lungotanaro)