sabato 12 febbraio 2011

Le date delle corse allo stadio di Asti e Legnano

Presentata ufficialmente la stagione di corse allo stadio Censin Bosia di Asti.
Come già annunciato dal presidente del Collegio dei Rettori Massimo Bonino, quest'anno l'annata di corse allo stadio si arricchirà di un appuntamento in più. Un'occasione, questa, come già ricordato diverse volte dallo stesso Bonino, per avere maggiori opportunità di visionare e esaminare i cavalli che correranno in pista domenica 18 settembre 2011.
Primo appuntamento al via il 7 maggio, a ideale coronamento dei festeggiamenti di San Secondo, poi l'11 giugno, il 9 luglio (anche se in questo caso la data è incerta perché l'appuntamento potrebbe slittare di una settimana al 16 luglio) e per concludere il 27 agosto con l'ultima corsa della stagione, il test definitivo che lascerà poi il testimone alla corsa di piazza Alfieri. Diverse erano le altre ipotesi nel calendario: si era peraltro di una corsa da disputarsi nella doppia festività del 25 di aprile e di Pasquetta, ma i troppo impegni palieschi di Legnano, con cui il nostro calendario ha cercato di coordinarsi, hanno sconsigliato questa decisione.
Nella città lombarda si incomincerà a correre il 17 marzo, per poi continuare il 13 aprile e il 30 aprile. Anche in questo caso, l'ultima corsa di preparazione al Palio di Legnano (che si disputa l'ultima domenica di maggio) sarà disputata allo stadio Censin Bosia di Asti.
Ultima annotazione, e novità di questo programma 2011, tutte le corse si terranno in serale con inizio alle ore 20,30,a causa del sovrapporsi con le diverse partite dell'Asti Calcio.