martedì 22 febbraio 2011

Mulas a San Secondo e alcune considerazioni di Marco Zappa

Grande partecipazione del popolo di San Secondo, sabato sera, nei locali della scuola alberghiera di Via Asinari, dove il rettore Marco Zappa e il direttivo del rione hanno presentato ufficialmente il fantino 2011.
Si tratta di Silvano Mulas vincitore di oltre 700 corse in ippodromo e dei Palii di Fucecchio (2008) con i colori di Porta Bernarda, Legnano 2009 ( contrada della Flora) e Siena luglio 2010 (contrada della Selva ), fantino sardo ma ormai astigiano d’adozione, in quanto risiede nella nostra città, e sul quale il Rione biancorosso pone le sue aspettative di rivincita
“Quella di Silvano – ha detto Zappa nel corso della serata – non è solo una scelta dettata dalla forte voglia di rivincita su Tanaro. Vogliamo creare con Voglia un progetto a lungo termine, che ci permetta di crescere insieme e arricchirci a vicenda come è successo con il rapporto con Atzeni”.
Alcuni chiarimenti sono giunti anche per la questione dell'Asti Calcio: “Non vogliamo che venga chiamato gemellaggio- ha continuato Zappa – perchè l'Asti rappresenta tutti. Noi vogliamo solo celebrare l'amicizia che ci lega a diversi personaggi della società e festeggiare insieme non solo le prestazioni in classifica dell'Asti Calcio, ma il rinnovato interesse della città verso la sua squadra”.

Alcune immagini della serata ( da www.rionesansecondo.it)