mercoledì 23 febbraio 2011

Domenica il tradizionale polentone Torrettese


Domenica 27 febbraio si svolgerà in Piazza Nostra Signora .di Lourdes la quarantottesima edizione del Tradizionale Polentone Torrettese,la manifestazione carnevalesca più antica della città, con l'anticipo di una settimana rispetto al consueto appuntamento dell'ultima domenica di Carnevale per evitare la concomitanza con il Carnevale Astigiano.
Il programma sarà quello consueto,con il termine della Santa Messa,e quindi intorno a mezzogiorno,inizierà la distribuzione di polenta,salamini e Gorgonzola.
Nel pomeriggio poi ci sarà alle14.30 il ritrovo dei bambini presso la sede del Borgo (Corso Ivrea 6,struttura ex-Saffa) per iniziare il corteo di Carnevale insieme alla Banda "Città di Asti" e alle Maschere Astigiane. Il corteo poi terminerà in Piazza N.S.di Lourdes con l'esibizione della Banda e con l'apertura dei vari giochi per bambini come la rottura delle pignatte e la corsa con i sacchi. Intanto alla banda si alternerà fino a pomeriggio inoltrato l'animazione delle ragazze del Borgo che proporranno balli per tutti i bambini,contemporaneamente proseguirà la distribuzione delle specialità dello stand gastronomico bianco – rosso - blu.