martedì 8 febbraio 2011

Al via il torneo di bocce dei borghi superprestige

I finalisti 2010 (Torretta e San Rocco) con il consigliere delegato 

Il Bocciodromo del Circolo Dipendenti Comunali ospiterà da Lunedì 14 a Lunedì 21 Febbraio il 12° Torneo dei Borghi di Bocce a quadrette. Ogni formazione sarà composta dal Rettore (o dal Vice Rettore con penalizzazione di 3 punti), da due componenti il Comitato Palio e da un esterno fino alla categoria “C”.
Parteciperanno alla manifestazione - organizzata da Albatros Comunicazione con i patrocini di Provincia di Asti e CONI Prov.le e con la preziosa collaborazione di Banca CR Asti, Centrale del Latte di Torino, Dimensione Sport, Makhymo e l' Agriturismo “La topia del caporale” - 8 formazioni, 4 delle quali, Torretta, S.Martino/S.Rocco (nella finalissima 2010 vinse la quadretta rosso/blù capitanata da Giovanni Spandonaro per 9-3), S.Damiano e S.Paolo (protagoniste della finale di consolazione conclusasi sull’ 11-3 per Migliasso & C.) “teste di serie”.
Rispetto alla passata edizione, insieme ai forfait di Castell’Alfero, Gruppo del Capitano e Viatosto, ci sarà nuovamente Montechiaro (mancava dal ... 4° posto del 2004), Comitato restituito alla sfide sportive a “respiro paliofilo” dal ritorno in “pista” di Caterina Perotti.
Nella serata inaugurale di Lunedì 14 Febbraio si ripeterà la sfida del 2010 tra Torretta e S.Caterina (13-1 lo scorso anno) con S.Damiano-D.Bosco, S.Paolo-S.Lazzaro e S.Martino-Montechiaro che andranno a completare il tabellone dei “quarti”.
Giovedì 17 Febbraio andranno in scena le semifinali e le sfide che varranno le posizioni dal 5° all’8° posto. Semifinali che promuoveranno le vincenti alla finalissima e le perdenti alla finale di consolazione in programma Lunedì 21 Febbraio.

La manifestazione è inserita nel contesto del 15° Trofeo "Superprestige" che comprende anche i Tornei di Scopone (11 Febbraio/1 Aprile), Bowling (21/31 Mar-zo), Volley (26 Aprile/6 Maggio), “AstiPedalando tra i ... borghi” (Domenica 8 Maggio), Calcio a 5 (9/25 Maggio), "StraAsti" (Vener-dì 27 Maggio) - Basket (31 Maggio/8 Giugno) e “Damigella del Palio ... a Teatro” (Venerdì 21 Ottobre).
Franca Sattanino e Giovanni Spandonaro



LUNEDI’ 14 FEBBRAIO
(Quarti di finale)
1 TORRETTA - S.CATERINA
2 S.DAMIANO - D.BOSCO
3 S.PAOLO - S.LAZZARO
4 S.MARTINO - MONTECHIARO

GIOVEDI' 17 FEBBRAIO
(semifinali 1°/4° posto)
Vincente 1 - Vincente 2
Vincente 3 - Vincente 4
(finali 5°/8° posto)
Perdente 1 -  Perdente 2
Perdente 3 - Perdente 4

LUNEDI' 21 FEBBRAIO
Finale 3°- 4° posto

Finale 1°- 2° posto