venerdì 21 aprile 2023

Viatosto - Tutto confermato. Sarà Jonatan Bartoletti il fantino nel Palio 2023

Foto di Miriana Sala - Brontolo Dice la Sua

Le voci sono presto divenute ufficialità e così, nella tarda serata di ieri, il Comitato Palio Borgo Viatosto ha ufficializzato che a difendere i propri colori nel Palio del prossimo 3 settembre sarà, come anticipato su queste pagine nei giorni scorsi, Jonatan Bartoletti, detto Scompiglio.

Bartoletti, fantino cinque volte vincitore del Palio di Siena, vestirà così i colori di Viatosto con quella che sarà la sua quinta giubba astigiana, dopo aver già difeso i colori di Nizza Monferrato, di Santa Caterina, di Santa Maria Nuova e di Montechiaro.

E se i migliori risultati sinora ottenuti da Scompiglio in Piazza Alfieri sono i due terzi posti conquistati nel Palio del 2010 con i colori rosazzurri di Santa Maria Nuova ed in quello dello scorso settembre con quelli di Montechiaro, è facile immaginare come l’obiettivo del Borgo guidato dal Rettore Binello sarà quello di far ancora meglio.

Di seguito il Comunicato ufficiale del Borgo Viatosto:

“Aria di cambiamento per il comitato Palio Borgo Viatosto: durante l'assemblea soci dello scorso 18 aprile il direttivo del comitato bianco azzurro ha annunciato la monta per il prossimo Palio.

Concluso il percorso con Alessio Migheli per il 2023 sarà Jonathan Bartoletti detto SCOMPIGLIO a vestire la giubba Viatostina con grande gioia di tutto il comitato.”