venerdì 28 aprile 2023

Bomarzo - Il Rione Borgo ringrazia Cersosimo e Unamore e rivolge un pensiero a Betti

Riceviamo dal Rione Borgo di Bomarzo, e pubblichiamo di seguito, una lettera di ringraziamento al fantino Alessandro Cersosimo e al cavallo Unamore per la vittoria del Palio di Sant’Anselmo di Bomarzo tenutosi il 25 Aprile 2023, nonché un messaggio di pronta guarigione al fantino Rocco Betti.

“L'Antico Rione Borgo ringrazia Alessandro, Unamore, Stefano e manda un caloroso abbraccio a Rocco.

Dopo la vittoria di Settembre ci troviamo di nuovo qui, a pochi giorni dalla festa, a ringraziare con il cuore Alessandro Cersosimo, il cavallo Unamore e Stefano Vanni per la vittoria di questo Palio, ma soprattutto per i 4 giorni passati insieme! Tutto il nostro Rione è stato felice di aver condiviso con voi questi giorni di festa e siamo grati che voi in cambio abbiate onorato e rispettato i nostri colori. Quando si sta cosi bene e si raggiunge una tale sintonia, la vittoria diventa solo una normale conseguenza!

E come dopo ogni vittoria anche questa volta Alessandro è stato ribattezzato dal nostro Rione come "Zefiro", nome di un dio greco personificazione del vento del nord-ovest. Proprio quel vento che tira nella stessa direzione da cui entra la rincorsa nel nostro Palio. Ti auguriamo il meglio per il resto della carriera. Te lo meriti.

La bella accoppiata con il grande Unamore la si era già ammirata in passato, ma quel giorno è stata incredibile. Grazie di vero cuore.

Un ultimo pensiero, ma senza dubbio non meno importante va soprattutto a Rocco: amico e fratello nostro, come sempre stavi onorando con tutto te stesso la giubba e i colori che indossavi. Un incidente può capitare ma noi ti conosciamo e sappiamo già che sarai forte a tal punto da rialzarti subito per tornare a fare quello che ami di più. Ti siamo vicini e ti auguriamo una pronta guarigione, sei forte Zampillo! Siamo tutti con te!”