giovedì 13 aprile 2023

San Silvestro - Domani sera l’incontro con il Professor Antonio Merendoni

Riceviamo dal Rione San Silvestro e pubblichiamo di seguito un Comunicato Stampa su un evento culturale in programma domani, venerdì 14 aprile.

“Venerdì 14 aprile, dalle 19 alle 22, presso la sede del Rione San Silvestro il prof. Antonio Merendoni, scrittore di 77 libri di storia del combattimento storico, darà indicazioni di storia e tecnica dell'antica Arte Cavalleresca.

Docente presso le più importanti Università, studi cinematografici e tuttora istruttore di forze armate di varie nazioni, sarà quest'anno consulente e curatore delle animazioni del corteo Oro Argento al Palio di Asti 2023.

Il prof. Antonio Merendoni è uno dei massimi esperti italiani ed internazionali di tecniche di combattimento ed autodifesa, in vari secoli ed in ogni ambiente e circostanza.

Responsabile e attivo docente dei seminari del TMI, Tradizioni Militari Italiane, oltre aver scritto più di settanta libri, veri e propri "cult" del settore, ha sviluppato tecniche di insegnamento efficaci, adottate da ricercatori storici, attori, stuntmen, organismi di difesa e sicurezza internazionali, forze armate e da chiunque desiderasse potenziare le proprie abilità o attitudini nell'autodifesa.”