domenica 10 marzo 2019

Montechiaro - Grande entusiasmo per la presentazione di Alberto Ricceri


Riceviamo dal Comitato Palio del Comune di Montechiaro e pubblichiamo di seguito il resoconto della Cena di apertura della stagione paliesca, andata in scena nella serata di ieri. Oltre ad aprire la nuova stagione e a celebrare e festeggiare le donne, i biancocelesti hanno accolto e presentato Alberto Ricceri, fantino scelto per il Palio 2019. 

Di seguito il Comunicato:

“Grande partecipazione di pubblico all'apertura della stagione paliofila in onore delle donne, con presentazione del fantino Alberto Ricceri.

Buona la prima per il nuovo comitato palio biancoceleste, salone delle feste del Comune, tutto esaurito, pubblico accorso per festeggiare le donne, omaggio al suo ruolo centrale nell'evoluzione della società e, desidera rappresentare un bel momento legato al Palio, con la sua storia, la sua cultura, i suoi colori e le sue bandiere e lo vuole dedicare agli angeli del focolare domestico.

In questa prospettiva si è iniziata la festa della donna, con tavoli addobbati sul giallo delle mimose, presentazione sul palco anche della commissione cavallo che ha scelto tra i molti pretendenti ad indossare la casacca  del contado: Alberto Ricceri, fantino di successo che si è presentato con un curriculum di tutto rispetto Tre palii di Siena nel suo palmarès.

I giovani, le radici del futuro paliofilo montechiarese hanno servito con pazienza e con tanti sorrisi il menù preparato dallo chef stellato Piero Ferrua, il rettore ed il fantino Ricceri hanno consegnato alle donne  presenti una mimosa.

Intrattenimento musicale  e danzante a cura di Rico Sound Live Music,  ha chiuso una serata che entrerà negli annali paliofili da ricordare.”