lunedì 4 marzo 2019

L'A.S.T.A. negli Stati Uniti, il resoconto


Riceviamo e pubblichiamo di seguito il resoconto della trasferta in terra americana che ha visto protagonista nei giorni scorsi l'A.S.T.A., presente al 6th Annual Italian Festival of Arizona.

"L’A.S.T.A. - Gruppo Sbandieratori del Palio di Asti nei giorni scorsi è rientrato dall’intensa ed entusiasmate trasferta Americana che li ha visti rappresentare i colori cittadini e le tradizioni italiane al 6th Annual Italian Festival of Arizona, in quel di Scottsdale. 
Una trasferta intensa che ha visto il Gruppo alternarsi tra esibizioni e registrazioni presso gli studi televisivi di Channel 3 e Fox, che hanno trasmesso quotidianamente i servizi promozionali dell'evento dandone ampia diffusione nell’intero stato dell'Arizona.
I dirigenti Gianfranco Castaldo e Fabrizio Massetti che hanno accompagnato gli atleti e con loro si sono esibiti, raccontano che particolare emozione ha suscitato cantare l'inno italiano, insieme ai tanti italiani presenti alla manifestazione e aggiungono che la "Piramide", segno distintivo del Gruppo, ha raccolto l'applauso caloroso del pubblico, affascinato dai colori del Palio Asti che per l’occasione erano accompagnati dalla bandiera americana e da quella italiana. 

Le esibizioni del Gruppo hanno coinvolto e incuriosito gli spettatori e, lo strepitoso successo di critica e di pubblico ottenuto, ha permesso all’ A.S.T.A. di essere ospite gradito alle cene di gala organizzate dall'impeccabile “Italian Association of Arizona” che ha reso perfetto il soggiorno del Gruppo mettendo loro a disposizione una prestigiosa residenza completa di ogni confort.

La trasferta si è conclusa con una meritata giornata di relax in cui i nostri ragazzi hanno avuto modo di visitare il famoso Grand Canyon e, nonostante siano appena rientrati sono già pronti a riprepara i bagagli per le prossime trasferte europee."